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Informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Titolari del trattamento, ciascuna per quanto di proria competenza sono:

     

  • Mercato Centrale Firenze Srl con sede legale in Firenze – via della Condotta n. 12, C.F. e P. IVA 06315160488 – e-mail privacy@mercatocentrale.it.
  •  

  • Mercato Centrale Roma Termini Srl con sede legale in Roma – Via Giovanni Giolitti n. 36, C.F. e P. IVA 13885561004.
  •  

  • AI BANCHI Srl con sede legale in Via San Quirico 165, 50013, Campi Bisenzio (FI).
    P.I. 06740620486.
  •  

società collegate, che partecipano insieme alla gestione dei servizi erogati attraverso il sito ed al soddisfacimento delle richieste degli interessati nonché alle attività di informazione ed invio di comunicazioni commerciali.

Dati di contatto del Responsabile Protezione Dati (DPO) nominato dalle Società che hanno inteso avvalersi della possibilità di condividere tale risorsa, anche allo scopo di ottenere il dovuto coordinamento, sono: dpo@mercatocentrale.it

 

TIPI DI DATI TRATTATI – Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità solo in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore.

La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari costituito dalla tutela della sicurezza dei dati e buon funzionamento del sito.

 

MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale di Mercato Centrale Firenze s.r.l., di Mercato Centrale Roma Termini s.r.l. e di Ai Banchi s.r.l nonchè da eventuali incaricati di occasionali operazioni di gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

 

CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste.

Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

 

TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti:
1.sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
a.assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso,
b.adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
c.alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più adeguato alla domanda, costituendo tale finalità un legittimo interesse del Titolare ed andando essa a vantaggio dell’utenza.
d.i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative ai servizi erogati ed iniziative commerciali o eventi promossi dai titolari. Resta inteso che l’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento, ciò con l’assenso dell’interessato

2.potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;

3.potranno essere comunicati o resi disponibili:
-a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
-ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
-a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti “finalità amministrativo contabili” connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato.

Nella compilazione dei form vengono indicati i campi la cui compilazione è facoltativa, in assenza degli altri dati richiesti non sarà possibile soddisfare le richieste dell’interessato.
Qualora all’atto della richiesta di contatto l’interessato dovesse comunicare categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) potrà essere richiesto uno specifico consenso al loro trattamento, in assenza del quale potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell’interessato stesso, perciò SI INVITA L’UTENTE A NON INSERIRE NELLA PRIMA RICHIESTA DI CONTATTO INFORMAZIONI RIENTRANTI IN QUESTE CATEGORIE.

I dati comunicati, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato. Ove l’interessato avesse avesse un rapporto di diverso tipo con il Titolare (rapporto contrattuale, acquisto di servizio, iscrizione alla loyalty, etc.) i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del rapporto stesso, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato iscrivendosi alla Newsletter:
> sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati al solo scopo di soddisfare le richieste dell’interessato stesso, che ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il suddetto trattamento.
> potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
> potranno essere comunicati o resi disponibili:
– a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
– ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
– a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati, salvo diverse indicazioni dell’interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato ed ottemperare a norme di legge.

In caso di registrazione ad alcune sezioni del sito i dati saranno conservati fino all’annullamento della stessa, cessata la quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alla normativa sulla conservazione della documentazione amministrativa.
Analogamente ove l’interessato avesse un rapporto di diverso tipo con il Titolare (rapporto contrattuale, acquisto di servizio, iscrizione alla loyalty, etc.) i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del rapporto stesso, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 12 mesi successivi all’ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

 

COOKIE

 

Cosa sono i Cookie
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– i termini di servizio di Google Analytics
– l’informativa privacy della società Googlehttp://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
le norme sulla privacy di Google
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it

 

(**) COOKIE DI SERVIZI DI TERZE PARTI
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http://www.google.com/policies/privacy/
https://help.instagram.com/155833707900388

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato ha il diritto:
> di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
> di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
> di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di MonteCitorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it

Le richieste vanno rivolte al seguente contatto inviando una richiesta scritta tramite raccomandata rr o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it.

Validità legale
Per la corretta interpretazione ai fini legali fa fede il testo in italiano.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La piattaforma può essere utilizzata esclusivamente da soggetti maggiorenni.

La compilazione dei campi è riservata al candidato interessato a segnalare la propria disponibilità. Salvo espressa delega da parte del Candidato, le norme di legge in vigore, in particolare in tema di privacy, non consentono a terze persone la compilazione dei campi o l’invio di curricola in luogo del Candidato stesso.

Il candidato potrà aggiornare o rettificare in qualsiasi momento i dati trasmessi accedendo alla sua area riservata con le credenziali che gli verranno trasmesse.
La password e l’identificativo utente per l’accesso all’area riservata al Candidato costituiscono “credenziali di autenticazione” personali che danno accesso ai dati relativi al candidato stesso; è necessario, quindi, che egli, nel proprio stesso interesse, custodisca con attenzione le proprie credenziali di autenticazione tutelandone la riservatezza e modificando la propria password al primo utilizzo e successivamente almeno ogni tre mesi.

Il Candidato potrà comunicare solamente informazioni di cui abbia la piena disponibilità avendo ricevuto le dovute autorizzazioni dai soggetti a cui esse si riferiscono.

Invitiamo il candidato ad aggiornare periodicamente i propri dati tenendo presente che:
-la Società NON potrà prendere in considerazione, ai fini delle selezioni, curricula che non siano stati aggiornati da più di 12 mesi e che dopo tale termine, verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità;
-in ogni caso dopo 24 mesi dall’ultimo aggiornamento da parte del candidato i Suoi dati potranno essere cancellati dalle banche dati della Società.

 

INFORMATIVA AI SENSI degli artt. 13 e 14 Reg. UE 016/679
1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
a) dati ed informazioni fornite dall’interessato o da soggetti da questi delegati o autorizzati anche tramite compilazione di schede anagrafiche, invio di curricula, etc.);
b) dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque;
c) dati che si originano nel corso delle eventuali verifiche e colloqui a cui il candidato partecipa e in occasione dell’eventuale accertamento dell’idoneità psico-fisica alla mansione (es.: e valutazioni soggettive degli addetti alla selezione ed eventualmente attestati/certificati di idoneità rilasciati in fase preassuntiva dal Medico Competente).

Tra i dati sopra menzionati potranno essere compresi, solo se pertinenti e necessari in relazione alle finalità di seguito indicate, anche dati relativi a condanne penali e reati e/o categorie particolari di dati quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Tra i dati menzionati al punto 1 sono riconducibili a tali categorie, ad esempio:
> la manifestazione nei casi previsti dalla legge, dell’obiezione di coscienza;
> l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere politico o sindacale,
> i dati raccolti in riferimento a malattie anche professionali, invalidità, infermità, ad idoneità psicofisica a svolgere determinate mansioni o ad appartenenza a categorie protette.

I dati sopra indicati possono essere trattati, sempre in relazione alle finalità di seguito indicate:
> in quanto necessari all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato
> in quanto resi manifestatamente pubblici dall’interessato,
> perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento consistente nella tutela del patrimonio e nel corretto processo di selezione e verifica delle dichiarazioni rede (in particolare in riferimento alle finalità di cui al successivo punto 3 lett. b- c – d)
> in quanto provenienti da pubblici registri accessibili a chiunque;
> in quanto necessari a far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria o a valutare se vi sia un diritto da tutelare utilmente in sede giudiziaria
> avendo l’interessato espresso il proprio consenso, (in particolare in relazione al trattamento di alcune cagorie particolari di dati personali non già contenuti nei curricula inviati dal candidato, e per la possibilità di trasmissione dei dati ad altri soggetti e viste le modalità del trattamento di seguito descritte e per l’eventuale ulteriore conservazione rispetto ai termini di seguito indicati)

 

2.ORIGINE DEI DATI
Assunzione ed Aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto o da egli autorizzati (es.: familiari, agenzie di selezione personale, scuole/enti di formazione, associazioni, etc.) o da fonti liberamente accessibili a chiunque, in alcuni casi da precedenti datori di lavoro o persone di riferimento indicate dal candidato.

 

3.PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI Finalità dei trattamenti
Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali ha le seguenti finalità:
a. valutazione del candidato ai fini di un’eventuale suo impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente, anche da parte di aziende collegate e/o controllate
b. conservazione ed inserimento in una banca dati gestita anche per conto delle aziende collegate da Mercato Centrale Firenze S.r.l. per un eventuale futuro impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente (ES.: collaborazioni occasionali, etc)
c. verificare la completezza e veridicità dei dati riferiti dal candidato;
d. integrare le informazioni conferite dall’interessato attingendo da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, anche disponibili sul web/internet, verificandone l’attendibilità, credibilità e verosimiglianza tutto ciò sempre in riferimento all’attitudine professionale del candidato ed a caratteristiche/dati che incidono sulle modalità di svolgimento della attività lavorativa o che costituiscono un requisito essenziale e determinante ai fini dello svolgimento della mansione/incarico per cui il Candidato viene valutato

 

4.COME VENGONO TRATTATI I DATI e tempi di conservazione
In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni necessarie al trattamento in questione, ivi incluse le comunicazioni negli ambiti richiamati sul presente documento ed eventuali verifiche dell’esattezza dei dati effettuate anche presso i soggetti indicati sul proprio curriculum dall’interessato; tutto ciò sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
Anche nel caso il candidato non venga immediatamente selezionato, i dati di cui sopra verranno conservati, sempre ai fini di selezione, per un periodo non superiore a 24 mesi successivi all’ultimo contatto avuto con l’interessato tenendo presente che dopo 12 mesi da verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità.

 

5.DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
Per le medesime finalità i dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
– Personale dell’ufficio Risorse Umane della Mercato Centrale Firenze S.r.l, Mercato Centrale Roma Termini srl, AI Banchi srl.
– Responsabili e coordinatori della Direzione/Funzione/Ufficio/Unità operativa interessata al profilo del candidato.
– Risorse (interne ed esterne) a cui è delegata a gestione e manutenzione dei sistemi informatici.
– Aziende/consulenti incaricati di effettuare attività di selezione o verifiche per conto del Titolare.

 

6.A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati personali relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati:
– ad Enti/aziende collegate (appartenenti a Human Company Group maggiori informazioni su http://www.humancompany.com/) sempre ai fini di selezione di personale per un eventuale impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente e per le finalità di cui al precedente punto 3.
– Aziende/consulenti incaricati di effettuare attività di verifica e selezione per conto della Società.
Naturalmente le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Ente destinatario per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa, sempre riconducibili a quanto riportato al precedente punto 3. I dati non saranno diffusi

 

6.1 Trasferimento all’estero
I dati potranno essere trasferiti eslusivamente verso i Paesi in cui si trova la sede di lavoro per cui l’interesato abbia espresso il proprio interesse, comunque siti all’interno della Unione Europea.

 

7.QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione e l’aggiornamento dei propri dati hanno ovviamente natura facoltativa, così come il conferimento dei consensi richiesti.

 

8.CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolari del trattamento sono: Mercato Centrale Firenze srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl, Ai Banchi srl.

 

9.DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha il diritto:
> di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
> di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
> di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it

Per far valere i propri diritti, l’interessato potrà rivolgersi a Mercato Centrale Firenze srl, con sede legale in Firenze – P.zza Del Mercato s.n.c., C.F. e P. IVA 06315160488 – inviando una richiesta scritta tramite raccomandata rr o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it.
Infine si invita il Candidato ad aggiornare periodicamente i propri dati tenendo presente che:
> la Società NON potrà prendere in considerazione, ai fini delle selezioni, curricula che non siano stati aggiornati da più di 12 mesi eche, come sopra accennato, dopo tale termine, verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità;
> in ogni caso dopo 24 mesi dall’ultimo aggiornamento da parte del candidato i Suoi dati potranno potranno esserecancellati dalle banche dati della Società.

 

 

COSA È LA MAGNA CARD / MANGIAIBANCHI
Il progetto Magna Card/MangiAiBanchi è promosso da Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl. Magna Card/MangiAiBanchi consente di fruire degli sconti riservati al suo intestatario, di accedere ad iniziative e promozioni indette da Mercato Centrale, di associare alla propria card i buoni pasto intestati all’assegnatario della card o i relativi valori residui a termine consumazione.

 

REQUISITI INTESTATARI MAGNA CARD / MANGIAIBANCHI
La Magna Card/MangiAiBanchi è riservata a persone fisiche maggiorenni che siano intestatarie di buoni pasto o dipendenti delle aziende convenzionate con Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl.

 

CONDIZIONI DI RILASCIO E UTILIZZO DELLA MAGNA CARD / MANGIAIBANCHI
A coloro che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta verrà consegnata una carta denominata Magna Card/MangiAiBanchi, numerata, munita di un codice univoco a cui saranno associati i dati relativi agli acquisti effettuati presso i partner e le botteghe presenti nelle strutture gestite da Mercato Centrale e dalle Società ad essa collegate (Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl). La Card sarà rilasciata, previa compilazione da parte dell’interessato di un modulo di richiesta, presso l’infopoint e le casse presenti all’interno delle strutture di Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl.
La richiesta di rilascio e di attivazione della Magna Card/MangiAiBanchi presuppone la presa visione e l’accettazione integrale del presente documento. La Magna Card/MangiAiBanchi è di proprietà di Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl, (di seguito anche Mercato Centrale).

 

L’intestatario potrà richiedere di associare alla propria Magna Card/MangiAiBanchi i buoni pasto ad egli intestati ed i relativi valori residui risultanti dopo la consumazione del pasto. I buoni associati alla Magna Card/MangiAiBanchi potranno essere consumati esclusivamente presso le casse di Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl presenti all’interno dei suoi esercizi e delle botteghe del Mercato Centrale, previa identificazione dell’intestatario tramite presentazione di documento di identità personale o altro idoneo sistema.

 

La carta è personale e non ha scadenza. Il mancato utilizzo della Magna Card/MangiAiBanchi per sei mesi consecutivi comporta la disattivazione della stessa, a meno che non risultino ancora ad essa associati dei buoni pasto o valori residui.
In caso di furto o smarrimento della carta l’assegnatario dovrà tempestivamente darne comunicazione inviando un’e-mail a info@mercatocentrale.it.
Il blocco della carta sarà effettivo solo dopo 48 ore dalla comunicazione. I buoni pasto ad essa associati o i relativi valori residui saranno ricaricati su una nuova carta con diverso codice, che sarà consegnata presso l’infopoint del Mercato Centrale Firenze, Mercato Centrale Roma e Ai Banchi. Qualora i buoni pasto associati alla carta smarrita vengano consumati da terzi con sistemi fraudolenti prima del blocco effettivo della carta, questi non potranno essere ricaricati sulla nuova carta e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Mercato Centrale.

 

Mercato Centrale non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi derivanti da eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (funzionamento difettoso della rete internet o telefonica, sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, etc).
Mercato Centrale Firenze, Mercato Centrale Roma e Ai Banchi potrebbe proporre agli intestatari di Magna Card/MangiAiBanchi particolari promozioni, anche limitate nel tempo o su determinate categorie di prodotti e/o servizi. Di tali eventuali opportunità gli intestatari di Magna Card/MangiAiBanchi saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni effettuate, previo consenso degli interessati, anche a mezzo di SMS, e-mail, WhatsApp o la APP dedicata al servizio.

 

INFORMATIVA ex art.13 del D. Lgs. 196/2003 relativa ai trattamenti di dati personali effettuati nell’ambito del progetto MAGNA CARD / MANGIAIBANCHI

 

1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
-dati forniti dall’interessato direttamente o per tramite di soggetti da egli autorizzati;
-dati relativi agli acquisti effettuati utilizzando la Magna Card/MangiAiBanchi;
-altri dati connessi all’utilizzo della Magna Card/MangiAiBanchi.
Ricordiamo che la norma la normativa stabilisce particolari tutele per i dati giudiziari (relativi a condanne penali e reati) e per “categorie particolari di dati” come definite dall’art. 9 del Reg. UE 2016/679: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Vi è la possibilità che alcuni tra i dati acquisiti in relazione all’utilizzo della Magna Card/MangiAiBanchi o comunicati dall’interessato ricadano in queste categorie (in particolare in riferimento a dati relativi alla salute), per tale motivo verranno richiesti specifici consensi all’interessato, ove le caratteristiche o le modalità del trattamento lo dovessero esigere.
Riguardo a questo punto, particolare attenzione è stata prestata nell’effettuare esclusivamente i trattamenti necessari a soddisfare legittime richieste degli interessati.

I dati possono essere trattati, sempre in relazione alle finalità di seguito indicate:
> in quanto necessari ad adempiere ad obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato, ed ai correlati obblighi legali (in particolare per la finalità di cui al successivo punto 2 lettere a b c d )
> in quanto necessari per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento, consistente nella ottimizzazione nell’organizzazione delle attività, nella sicurezza dei sistemi, tutela del patrimonio e tutela del credito (in particolare per la finalità di cui al successivo punto 2 lett.e )
> in quanto necessari a far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria o a valutare se vi sia un diritto da tutelare utilmente in sede giudiziaria
> in quanto provenienti da pubblici registri accessibili a chiunque e/o resi manifestatamente pubblici dall’interessato;
> avendo l’interessato espresso il proprio consenso, (in particolare in relazione al trattamento di alcune categorie particolari di dati personali comunicati dall’interessato, alla profilazione ed all’utilizzo dei recapiti per comunicazioni di carattere commerciale e pubblicitario di cui al successivi punti 2.1 e 2.2 )

 

2. PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI
I trattamenti che saranno effettuati hanno le seguenti finalità:
a)finalità connesse alla corretta gestione amministrativa ed operativa del progetto Magna Card; consentire agli interessati di accedere alle iniziative promosse da Mercato Centrale Firenze Srl e dalle Società ad essa collegate (Mercato Centrale Roma Termini Srl e Ai Banchi Srl) ed alle promozioni riservate agli intestatari di Magna Card/MangiAiBanchi;
b)adempiere ad obblighi derivanti da leggi, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
c)adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale,
d)adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria ed Enti Pubblici che abbiano tale facoltà,
e)gestione anagrafica intestatari di una Magna Card/MangiAiBanchi, indirizzari e calcoli statistici,
f)eventualmente tutelare un legittimo interesse, far valere o difendere un diritto.

 

PUBLIC RELATION, MARKETING DIRETTO, INFORMAZIONE E RILEVAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEGLI INTERESSATI
In particolare i recapiti telefonici, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo e pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale da parte di Mercato Centrale anche relativamente a prodotti e servizi di Società terze (partner, esercizi e botteghe presenti nelle strutture gestite da Mercato Centrale.) Il conferimento dei dati e del consenso per tale finalità è facoltativo: anche in sua assenza non è preclusa la possibilità di ottenere la Magna Card/MangiAiBanchi ma vi è l’impossibilità per l’interessato di ricevere materiale e comunicazioni
informative/pubblicitarie ritenute di suo interesse o relative ad opportunità e sconti riservati ai possessori di una Magna Card/MangiAiBanchi. In ogni caso, anche avendo prestato il proprio consenso, l’interessato avrà facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento.

 

2.2 PROFILAZIONE
I dati forniti dall’interessato e relativi agli utilizzi della Magna Card/MangiAiBanchi da egli effettuati (es.: esercizi presso i quali viene utilizzata la card e dati concernenti agli acquisti effettuati) potranno essere trattati per generare un profilo dell’assegnatario della Magna Card/MangiAiBanchi rivolto ad identificare i suoi interessi ed utilizzato principalmente per indirizzare meglio le comunicazioni ed inviti di cui al precedente punto 2.1, evitando segnalazioni ripetitive o di scarso interesse. Il consenso per questa attività di profilazione è ovviamente facoltativo ed il suo mancato conferimento non preclude la possibilità di ricevere la Magna Card/MangiAiBanchi o di fruire dei vantaggi e servizi ad essa connessi.

 

3. COME VENGONO TRATTATI I DATI
In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza ed efficacia. Sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte in termini di registrazione e periodi di conservazione dei dati.

I dati personali di cui al precedente punto 1 verranno conservati per il periodo di validità della Magna Card/MangiAiBanchi, successivamente, fatto salvo quanto previsto dalle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa, verranno conservati esclusivamente per i tempi consentiti/imposti dalla normativa vigente applicabile alla specifica finalità per cui i dati sono trattati.

Gli indirizzi di posta elettronica e gli altri recapiti per i quali l’interessato abbia concesso un uso anche per finalità commerciali verranno conservati per 12 mesi successivi all’ultimo contatto/invio avuto con l’interessato stesso.

 

4. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
I dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
> personale del titolare del trattamento coinvolto nella gestione del progetto “Magna Card” e “MangiAiBanchi” (direzione aziendale e management, addetti all’amministrazione, addetti alla comunicazione e marketing, addetti all’amministrazione per la gestione degli aspetti amministrativi, etc.);
> risorse preposte alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici che hanno il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup;
> soggetti (società /professionisti), collegati o meno al titolare che collaborano, in qualità di responsabili, alla gestione dell’operazione “Magna Card” e “MangiAiBanchi”, o che svolgono attività ausiliare alle finalità sopra dichiarate, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati quali: assistenza nell’espletamento o esecuzione diretta di adempimenti fiscali/contabili/assistenziali, gestione sistemi informativi, servizi finanziari.

 

5. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati o resi disponibili:
> a società collegate (controllanti, controllate, partecipate o sottoposte allo stesso controllo) per correnti finalità amministrativo contabili;
> a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
> ai soggetti eventualmente indicati dall’interessato o da persona che agisce per suo conto;
> ad altri soggetti (società /professionisti), collegati o meno al titolare che collaborano alla gestione del progetto “Magna Card” e “MagiAiBanchi”, o che svolgono attività ausiliare alle finalità sopra dichiarate, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati quali: assistenza nell’espletamento o esecuzione diretta di adempimenti fiscali/contabili/assistenziali, gestione sistemi informativi, servizi finanziari. Naturalmente tutte le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’ente/ufficio destinatario (che resterà autonomo titolare per tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa, sempre in riferimento alle finalità sopra dichiarate.

5.1 trasferimento all’estero
I dati personali potranno essere trasferiti all’estero, al di fuori dalla Unione Europea esclusivamente su richiesta dell’interessato verso soggetti da questi indicati.

 

6. DIFFUSIONE
I dati personali non verranno diffusi.

 

7. QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione e l’aggiornamento dei dati richiesti all’atto della richiesta o successivamente ad essa hanno natura del tutto facoltativa. Ovviamente verrà sempre data indicazione dei dati in assenza dei quali non sarà possibile il rilascio della Magna Card/MangiAiBanchi.

 

8. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento sono:

Mercato Centrale Firenze Srl
Piazza del Mercato Centrale snc, 50123, Firenze.
P.I. 06315160488

Mercato Centrale Roma Termini Srl
Roma Termini, Via G. Giolitti 36, 00185, Roma.
P.I. 13885561004

AI BANCHI Srl
Via San Quirico 165, 50013, Campi Bisenzio (FI).
P.I. 06740620486

 

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO ED A CHI RIVOLGERSI
L’interessato ha il diritto:
> di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
> di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
> di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it.

Per esercitare i propri diritti l’interessato si può rivolgere al responsabile del trattamento all’uopo delegato: Mercato Centrale Firenze Srl, con sede legale in Firenze – via della Condotta n. 12, C.F. e P. IVA 06315160488 inviando una richiesta scritta via raccomandata RR o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it; Mercato Centrale Roma Termini Srl,con sede legale in Via G. Giolitti 36, 00185, Roma. P.I. 13885561004; AI BANCHI Srl con sede legale in Via San Quirico 165, 50013, Campi Bisenzio (FI). P.I. 06740620486.

 

10. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente informativa potrà essere modificata sia in relazione all’evoluzione normativa sia alle modalità del trattamento, si invitano perciò gli interessati a verificarne periodicamente i contenuti. Ove le modifiche fossero rilevanti ai fini del diritto di opposizione o del consenso, le stesse verranno segnalate via mail agli interessati.
Il presente documento è redatto per Mercato Centrale Firenze Srl, Mercato Centrale Roma Termini Srl, AI BANCHI Srl.

Sono proibite la riproduzione e/o la cessione a terzi, nonché l’utilizzo o la copia, anche parziali, da parte di soggetti non autorizzati dall’autore. In ogni caso la riproduzione è ammessa solo se completa del presente riquadro.


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Partita IVA 06315160488