Privacy

PRIVACY POLICY

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Titolari del trattamento, ciascuna per quanto di proria competenza sono:

Mercato Centrale Firenze Srl con sede legale in Firenze – via della Condotta n. 12, C.F. e P. IVA 06315160488 – e-mail privacy@mercatocentrale.it –
e Mercato Centrale Roma Termini Srl con sede legale in Roma – Via Giovanni Giolitti n. 36, C.F. e P. IVA 13885561004

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

TIPI DI DATI TRATTATI – Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale di Mercato Centrale Firenze s.r.l. e di Mercato Centrale Roma Termini s.r.l. nonchè da eventuali incaricati di occasionali operazioni di gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

 

CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

 

TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti e gli indirizzi e-mail resi disponibili sul sito:
1.sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
a.Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso
b.adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
c.Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più efficiente ed adeguato alla domanda,

2.potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;

3.potranno essere comunicati o resi disponibili:
-a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
-ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
-a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti “finalità amministrativo contabili” connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato

Infine si specifica che la normativa impone l’acquisizione di un consenso per il trattamento di dati giudiziari e dei dati definiti “sensibili” (cioè i dati “idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”); perciò SI INVITA L’UTENTE A NON INSERIRE NELLA PRIMA RICHIESTA DI CONTATTO INFORMAZIONI RIENTRANTI IN QUESTE CATEGORIE CONSIDERANDO CHE che, in assenza di un esplicito consenso non potranno essere trattate.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato iscrivendosi alla Newsletter:
> sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati al solo scopo di soddisfare le richieste dell’interessato stesso, che ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il suddetto trattamento.
> potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
> potranno essere comunicati o resi disponibili:
– a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
– ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
– a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato

 

COOKIE

 

Cosa sono i Cookie
Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta si effettua una connessione successiva.
Ricordiamo che il browser è il software che permette di navigare nella Rete tramite la visualizzazione ed il trasferimento delle informazioni sul disco fisso del computer dell’utente. Se le preferenze del browser sono impostate in modo da accettare i cookies, qualsiasi sito Web può inviare i suoi cookies al browser, ma – al fine di proteggere la privacy – può rilevare solo ed esclusivamente quelli inviati dal sito stesso, e non quelli invece inviati al browser da altri siti.

In ogni caso i cookie non possono causare danni al computer dell’utente.

 

ALTERNATIVE PER L’IMPOSTAZIONE DEI COOKIES
La privacy dell’utente è garantita essenzialmente dal fatto che egli può IN QUALSIASI MOMENTO:
> configurare il browser in modo da accettare tutti i cookie, rifiutarli tutti oppure ricevere una nota di avviso nel momento in cui ne viene inviato uno,
> cancellare uno, alcuni o tutti i cookie.

 

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:

 

Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie. Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser:
• Consentire il salvataggio dei dati in locale;
• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser;
• Impedire ai siti di impostare i cookie;
• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti;
• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet;
• Eliminazione di uno o tutti i cookie;
• Eliminazione di uno o tutti i cookie.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
• Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
• Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
• Bloccare tutti i cookie
• Consentire tutti i cookie
• Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Safari 6
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy.
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Opera
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Eseguire il Browser Opera
Accetta tutti i cookie;
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati;
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di Google
Facebook
Twitter

 

I COOKIES USATI SU QUESTO SITO.
Noi utilizziamo i cookie essenzialmente per capire come i visitatori interagiscono con il Servizio e per agevolare l’utente velocizzando e personalizzando per quanto possibile la comunicazione e la navigazione e per porci in condizioni di fornire il miglior servizio. Grazie ai cookie è possibile riconoscere l’utente (più esattamente, il dispositivo/device da lui utilizzato) che ha già visitato il nostro sito, potendo così ricordargli, ad esempio, quanto ha già visitato evidenziando eventuali aggiornamenti.

Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
• memorizzare le preferenze inserite;
• evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
• analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da su questo sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

In ogni caso i cookie non possono causare danni al dispositivo utilizzato dall’utente.
Di seguito elenchiamo i cookie utilizzati su questo sito indicando a quale categoria appartenga ciascuno di essi SECONDO LA SEGUENTE CLASSIFICAZIONE.

CATEGORIA A – COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri da egli selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

CATEGORIA P – COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Questi cookie:
> sono usati per visualizzare annunci pubblicitari coerenti con gli interessi dell’utente rilevati dalle pagine del sito visitate. Sono usati anche per evitare di esporre sempre lo stesso annuncio pubblicitario e per aiutare a misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria.
> Vengono usualmente posizionati da reti pubblicitarie col permesso del gestore del sito web.
> Tengono traccia della tua visita al sito e questa informazione è condivisa con organizzazioni come le concessionarie pubblicitarie.
> Vengono spesso collegati a funzionalità del sito fornite da società terze.

CATEGORIA T – COOKIE DI TERZE PARTI

 

 

(*) GOOGLE ANALYTICS
Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. per la generazione di statistiche sull’utilizzo del portale web
Google Analytics utilizza dei “cookie”, che vengono depositati sul vostro computer per analizzare l’utilizzo del sito da parte degli utenti. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP) sono trasmesse dal browser dell’utente a Google, con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i suoi server.
Google Analytics raccoglie le informazioni in modo anonimo senza identificare i singoli visitatori. I browser non condividono i cookie proprietari dello strumento Google Analytics tra vari domini. Google Analytics non segnala informazioni relative agli effettivi indirizzi: Google Analytics comunica informazioni in modo che venga utilizzata solo una parte dell’indirizzo IP per la geolocalizzazione, anziché l’indirizzo intero, utilizzando un metodo noto come masking IP.
Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito e fornire altri servizi al titolare dello stesso relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, pc, browser utilizzato etc) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.
È possibile disabilitare i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali. In questo modo sarà possibile utilizzare anche i servizi on-line.
Vedi anche:
– i termini di servizio di Google Analytics
– l’informativa privacy della società Googlehttp://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
le norme sulla privacy di Google
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it

 

(**) COOKIE DI SERVIZI DI TERZE PARTI
Sono presenti collegamenti ad altri siti Web terzi che consentono all’utente di accedere a e utilizzare alcuni servizi presenti sul sito quali, ad esempio, Istagram o Google MAPS, nella sezione “dove siamo”.
All’attivazione del relativo servizio, questi siti Web terzi potranno archiviare cookie sul computer dell’utente tramite il browser.
Per conoscere lo scopo e l’entità del rilevamento e trattamento/utilizzo di dati effettuato dai siti terzi, di cui non abbiamo parte alcuna, l’utente potrà accedere alle informative e privacy policy rese disponibili sui portali dei social network, direttamente nei seguenti siti:
http://www.google.com/policies/privacy/
https://help.instagram.com/155833707900388

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D.Lgs. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Responsabile Information Technology di Mercato Centrale Firenze S.r.l. inviando una richiesta scritta tramite raccomandata rr o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it.

AGGIORNAMENTI A QUESTA INFORMATIVA
Il presente documento potrà essere aggiornato o modificato, in tal caso sulla nuova versione verranno evidenziate le modifiche effettuate.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”
resa aI CANDIDATI nell’ambito di attività di selezione (di seguito anche Interessato/i)
 

1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
a) dati ed informazioni fornite dall’interessato o da soggetti da questi delegati o autorizzati anche tramite compilazione di
schede anagrafiche, invio di curricula, etc.);
b) dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque;
c) dati che si originano nel corso delle eventuali verifiche e colloqui a cui il candidato partecipa e in occasione dell’eventuale accertamento dell’idoneità psico-fisica alla mansione (es.: e valutazioni soggettive degli addetti alla selezione ed eventualmente attestati/certificati di idoneità rilasciati in fase preassuntiva dal Medico Competente).
Si specifica che l’articolo 26 del D.Lgs. 196/2003 stabilisce particolari tutele per i dati definiti “sensibili”, cioè i dati “idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”. Tra i dati menzionati al punto 1 sono da ritenersi tali, ad esempio, i dati concernenti l’esercizio di incarichi politici, i dati raccolti in riferimento a malattie professionali e/o invalidità, ad idoneità psicofisica a svolgere determinate mansioni o ad appartenenza a categorie protette.
Nella maggior parte dei casi i trattamenti che li riguardano sono esclusi dall’obbligo di acquisizione del consenso a norma degli artt. 24-26 del D. Lgs. 196/2003. Ciononostante viene comunque richiesto il consenso al trattamento per la possibilità di trattamento di dati potenzialmente identificabili come “sensibili” non già contenuti nei curricula inviati dal candidato, e per la possibilità di trasmissione dei dati ad altri soggetti e viste le modalità del trattamento di seguito descritte.

 

2. ORIGINE DEI DATI
Assunzione ed Aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto o da egli autorizzati (es.: familiari, agenzie di selezione personale, scuole/enti di formazione, associazioni, etc.) o da fonti liberamente accessibili a chiunque, in alcuni casi da precedenti datori di lavoro o persone di riferimento indicate dal candidato.

 

3. PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI Finalità dei trattamenti
Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali ha le seguenti finalità:
a. valutazione del candidato ai fini di un’eventuale suo impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente, anche da parte di aziende collegate e/o controllate
b. conservazione ed inserimento in una banca dati gestita anche per conto delle aziende collegate da Mercato Centrale Firenze
S.r.l. per un eventuale futuro impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente (ES.: contratti a progetto, etc)
c. verificare la completezza dei dati riferiti dal candidato; si specifica a tal proposito che la completezza dei dati necessari ad una corretta valutazione del candidato è requisito essenziale per la partecipazione alla selezione;
d. integrare le informazioni conferite dall’interessato attingendo da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, anche disponibili sul web/internet verificandone l’attendibilità, credibilità e verosimiglianza tutto ciò sempre in riferimento all’attitudine professionale del candidato ed a caratteristiche/dati che incidono sulle modalità di svolgimento della attività lavorativa o che costituiscono un requisito essenziale e determinante ai fini dello svolgimento della mansione/incarico per cui il Candidato viene valutato.

 

4. COME VENGONO TRATTATI I DATI e tempi di conservazione
In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici e comprenderà – nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11, D.Lgs.196/2003, – tutte le operazioni o complesso di operazioni necessarie al trattamento in questione, ivi incluse le comunicazioni negli ambiti richiamati sul presente documento ed eventuali verifiche dell’esattezza dei dati effettuate anche presso i soggetti indicati sul proprio curriculum dall’interessato; tutto ciò sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
Anche nel caso il candidato non venga immediatamente selezionato, i dati di cui sopra verranno conservati, sempre ai fini di selezione, per un periodo non superiore a 24 mesi successivi all’ultimo contatto avuto con l’interessato tenendo presente che dopo 12 mesi da verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità.

 

5. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
Per le medesime finalità i dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
– Personale dell’ufficio Risorse Umane della Mercato entrale Firenze S.r.l.
– Responsabili e coordinatori della Direzione/Funzione/Ufficio/Unità operativa interessata al profilo del candidato.
– Risorse (interne ed esterne) a cui è delegata a gestione e manutenzione dei sistemi informatici
– Aziende/consulenti incaricati di effettuare attività di selezione o verifiche per conto del Titolare.

 

6. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati personali relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati:
– ad Enti/aziende collegate (appartenenti a ELITE CLUB VACANZE GROUP maggiori informazioni su http://www.ecvgroup.com/) sempre ai fini di selezione di personale per un eventuale impiego anche non in rapporto di lavoro dipendente e per le finalità di cui al precedente punto 3.
– Aziende/consulenti incaricati di effettuare attività di verifica e selezione per conto della Società.

Naturalmente le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Ente destinatario per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa, sempre riconducibili a quanto riportato al precedente punto 3. I dati non saranno diffusi.

 

7. QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione e l’aggiornamento dei propri dati hanno ovviamente natura facoltativa, così come il conferimento dei consensi richiesti.

 

8. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il Titolari del trattamento sono Mercato Centrale Firenze srl e Mercato Centrale Roma Termini Srl

Per far valere i diritti così come previsti dall’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, che si riporta di seguito integralmente, l’interessato potrà rivolgersi a Mercato Centrale Firenze srl, con sede legale in Firenze – P.zza Del Mercato s.n.c., C.F. e P. IVA 06315160488 – inviando una richiesta scritta tramite raccomandata rr o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it.
Infine si invita il Candidato ad aggiornare periodicamente i propri dati tenendo presente che:
> la Società NON potrà prendere in considerazione, ai fini delle selezioni, curricula che non siano stati aggiornati da più di 12 mesi e che, come sopra accennato, dopo tale termine, verranno utilizzati solamente il nominativo, i recapiti e l’indicazione generica della posizione d’interesse allo scopo di richiedere all’interessato un eventuale aggiornamento dei dati ed una conferma della propria disponibilità;
> in ogni caso dopo 24 mesi dall’ultimo aggiornamento da parte del candidato i Suoi dati potranno potranno essere cancellati dalle banche dati della Società.

 

Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti):
1. L’interessato [la persona fisica o giuridica cui si riferiscono I dati] ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

 

COSA È LA MAGNA CARD
Il progetto Magna Card è promosso da Mercato Centrale Roma Termini Srl. Magna Card consente di fruire degli sconti riservati al suo intestatario, di accedere ad iniziative e promozioni indette da Mercato Centrale, di associare alla propria card i buoni pasto intestati all’assegnatario della card o i relativi valori residui a termine consumazione.

 

REQUISITI INTESTATARI MAGNA CARD
La MAGNA CARD è riservata a persone fisiche maggiorenni che siano intestatarie di buoni pasto o dipendenti delle aziende convenzionate con Mercato Centrale Roma Termini.

 

CONDIZIONI DI RILASCIO E UTILIZZO DELLA MAGNA CARD
A coloro che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta verrà consegnata una carta denominata Magna Card, numerata, munita di un codice univoco a cui saranno associati i dati relativi agli acquisti eVettuati presso i partner e le botteghe presenti nelle strutture gestite da Mercato Centrale Roma Termini Srl e dalle Società ad essa collegate (Mercato Centrale Firenze S.r.l.). La Card sarà rilasciata, previa compilazione da parte dell’interessato di un modulo di richiesta, presso l’infopoint e le casse presenti all’interno delle strutture di Mercato Centrale Roma Termini Srl.
La richiesta di rilascio e di attivazione della Magna Card presuppone la presa visione e l’accettazione integrale del presente documento. La MAGNA CARD è di proprietà di Mercato Centrale Roma Termini S.r.l., (di seguito anche Mercato Centrale).

L’intestatario potrà richiedere di associare alla propria Magna Card i buoni pasto ad egli intestati ed i relativi valori residui risultanti dopo la consumazione del pasto. I buoni associati alla Magna Card potranno essere consumati esclusivamente presso le casse di Mercato Centrale Roma Termini Srl presenti all’interno dei suoi esercizi e delle botteghe del Mercato Centrale, previa identificazione dell’intestatario tramite presentazione di documento di identità personale o altro idoneo sistema.

La carta è personale e non ha scadenza. Il mancato utilizzo della Magna Card per sei mesi consecutivi comporta la disattivazione della stessa, a meno che non risultino ancora ad essa associati dei buoni pasto o valori residui.
In caso di furto o smarrimento della carta l’assegnatario dovrà tempestivamente darne comunicazione inviando un’e-mail a info.mcr@mercatocentrale.it.
Il blocco della carta sarà effettivo solo dopo 48 ore dalla comunicazione. I buoni pasto ad essa associati o i relativi valori residui saranno ricaricati su una nuova carta con diverso codice, che sarà consegnata presso l’infopoint del Mercato Centrale Roma. Qualora i buoni pasto associati alla carta smarrita vengano consumati da terzi con sistemi fraudolenti prima del blocco effettivo della carta, questi non potranno essere ricaricati sulla nuova carta e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Mercato Centrale.
Mercato Centrale non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi derivanti da eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (funzionamento difettoso della rete internet o telefonica, sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, etc).
Mercato Centrale Roma Termini potrebbe proporre agli intestatari di Magna Card particolari promozioni, anche limitate nel tempo o su determinate categorie di prodotti e/o servizi. Di tali eventuali opportunità gli intestatari di Magna Card saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni effettuate, previo consenso degli interessati, anche a mezzo di SMS, e-mail, WhatsApp o la APP dedicata al servizio.

 

INFORMATIVA ex art.13 del D. Lgs. 196/2003 relativa ai trattamenti di dati personali effettuati nell’ambito del progetto MAGNA CARD

1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
-dati forniti dall’interessato direttamente o per tramite di soggetti da egli autorizzati;
-dati relativi agli acquisti eVettuati utilizzando la Magna Card;
-altri dati connessi all’utilizzo della Magna Card.
Ricordiamo che la norma (art. 26 del D.Lgs. 196/2003) stabilisce particolari tutele per i dati definiti “sensibili”, cioè i dati “idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”. Essi possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato. Alcuni tra i dati sopra descritti potrebbero ricadere in questa categoria, per tale motivo viene richiesto uno specifico consenso all’interessato.

 

2. PERCHÉ VENGONO TRATTATI I DATI
I trattamenti che saranno eVettuati hanno le seguenti finalità:
a)finalità connesse alla corretta gestione amministrativa ed operativa del progetto Magna Card; consentire agli interessati di accedere alle iniziative promosse da Mercato Centrale Roma Termini e dalle Società ad essa collegate (Mercato Centrale Firenze S.r.l.) ed alle promozioni riservate agli intestatari di Magna Card;
b)adempiere ad obblighi derivanti da leggi, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
c)adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale,
d)adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria ed Enti Pubblici che abbiano tale facoltà,
e)gestione anagrafica intestatari di una Magna Card, indirizzari e calcoli statistici,
f)eventualmente tutelare un legittimo interesse, far valere o difendere un diritto.

2.1 PUBLIC RELATION, MARKETING DIRETTO, INFORMAZIONE E RILEVAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEGLI INTERESSATI
In particolare i recapiti telefonici, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo e pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale da parte di Mercato Centrale (anche attraverso chiamate tramite operatore, e-mail e Short Message System, fax e MMS, WhatsApp o la APP dedicata al servizio) anche relativamente a prodotti e servizi di Società terze (partner, esercizi e botteghe presenti nelle strutture gestite da Mercato Centrale.) Il conferimento dei dati e del consenso per tale finalità è facoltativo: anche in sua assenza non è preclusa la possibilità di ottenere la Magna Card ma vi è l’impossibilità per l’interessato di ricevere materiale e comunicazioni
informative/pubblicitarie ritenute di suo interesse o relative ad opportunità e sconti riservati ai possessori di una Magna Card. In ogni caso, anche avendo prestato il proprio consenso, l’interessato avrà facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento.

2.2 PROFILAZIONE
I dati forniti dall’interessato e relativi agli utilizzi della Magna Card da egli effettuati (es.: esercizi presso i quali viene utilizzata la card e dati concernenti agli acquisti effettuati) potranno essere trattati per generare un profilo dell’assegnatario della Magna Card rivolto ad identificare i suoi interessi ed utilizzato principalmente per indirizzare meglio le comunicazioni ed inviti di cui al precedente punto 2.1, evitando segnalazioni ripetitive o di scarso interesse. Il consenso per questa attività di profilazione è ovviamente facoltativo ed il suo mancato conferimento non preclude la possibilità di ricevere la Magna Card o di fruire dei vantaggi e servizi ad essa connessi.

 

3. COME VENGONO TRATTATI I DATI
In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza ed efficacia. Sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte in termini di registrazione e periodi di conservazione dei dati.

 

4. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
I dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
> personale del titolare del trattamento coinvolto nella gestione del progetto “Magna Card” (direzione aziendale e management, addetti all’amministrazione, addetti alla comunicazione e marketing, addetti all’amministrazione per la gestione degli aspetti amministrativi, etc.);
> risorse preposte alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici che hanno il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup;
> soggetti (società /professionisti), collegati o meno al titolare che collaborano, in qualità di responsabili, alla gestione dell’operazione “Magna Card”, o che svolgono attività ausiliare alle finalità sopra dichiarate, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati quali: assistenza nell’espletamento o esecuzione diretta di adempimenti fiscali/contabili/assistenziali, gestione sistemi informativi, servizi finanziari.

 

5. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati o resi disponibili:
> a società collegate (controllanti, controllate, partecipate o sottoposte allo stesso controllo) per correnti finalità amministrativo contabili;
>a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
> ai soggetti eventualmente indicati dall’interessato o da persona che agisce per suo conto;
> ad altri soggetti (società /professionisti), collegati o meno al titolare che collaborano alla gestione del progetto “Magna Card”, o che svolgono attività ausiliare alle finalità sopra dichiarate, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati quali: assistenza nell’espletamento o esecuzione diretta di adempimenti fiscali/contabili/assistenziali, gestione sistemi informativi, servizi finanziari. Naturalmente tutte le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’ente/ufficio destinatario (che resterà autonomo titolare per tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa, sempre in riferimento alle finalità sopra dichiarate.

 

6. DIFFUSIONE
I dati personali non verranno diffusi.

 

7. QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione e l’aggiornamento dei dati richiesti all’atto della richiesta o successivamente ad essa hanno natura del tutto facoltativa. Ovviamente verrà sempre data indicazione dei dati in assenza dei quali non sarà possibile il rilascio della Magna Card.

 

8. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Mercato Centrale Roma Termini S.r.l. con sede legale in Via Giolitti, 36 00185 Roma, C.F. e P. IVA 13885561004.

 

9. A CHI MI POSSO RIVOLGERE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Per esercitare i propri diritti così come previsto dall’art.7 del D.lgs. 196/2003, (avere accesso ai propri dati, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione; chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento) l’interessato si può rivolgere al responsabile del trattamento all’uopo delegato: Mercato Centrale Firenze srl, con sede legale in Firenze – via della Condotta n. 12, C.F. e P. IVA 06315160488 – nella persona del Responsabile Tutela Dati – inviando una richiesta scritta via raccomandata RR o scrivendo una e-mail a privacy@mercatocentrale.it.

 

10. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Eventuali significative modifiche ai contenuti della presente informativa verranno segnalate via e-mail, si invitano comunque gli interessati a verificarne periodicamente i contenuti. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa pubblicata sul sito conterrà sempre l’indicazione della data di aggiornamento.
Il presente documento è redatto per Mercato Centrale Firenze S.r.l..
Sono proibite la riproduzione e/o la cessione a terzi, nonché l’utilizzo o la copia, anche parziali, da parte di soggetti non autorizzati dall’autore. In ogni caso la riproduzione è ammessa solo se completa del presente riquadro.


Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi l'Informativa estesa.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi