Scegli una città

29 Luglio 2026

Un viaggio sensoriale tra spezie, storia e creatività ti aspetta al Mercato Centrale Firenze

Venerdì 12 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, nell’Area Gallery, partecipa a un esclusivo laboratorio olfattivo guidato da Elena Cesca di Via delle Spezie e scopri l’arte di trasformare emozioni, ricordi e personalità in una fragranza su misura.

Esplorando oli essenziali, note aromatiche e spezie pregiate, imparerai a riconoscere gli accordi che compongono un profumo e a creare una composizione unica da portare con te. Potrai scegliere di realizzare una eau de parfum, eau de toilette, acqua profumata o olio profumato, dando vita a una creazione che racconti davvero la tua essenza.

L’esperienza sarà arricchita da un affascinante racconto dedicato alla tradizione profumiera fiorentina, dalle antiche botteghe ai segreti delle corti rinascimentali, con un focus sulla figura di Caterina de’ Medici, ambasciatrice del profumo italiano in Europa.

A conclusione del laboratorio, un momento conviviale con una selezione di specialità preparate dagli artigiani del Mercato Centrale Firenze.

Solo 20 posti disponibili. Prenota subito il tuo posto al link sottostante e lasciati guidare in un viaggio tra storia, emozioni e profumi! https://app.aloesuite.com/it/app/widgets/1f0d1164-0645-6612-a443-0a7cc52e17b3/experiences/594047d4-ee63-4b4a-bfc8-751c25619502