fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

11 Ottobre 2022

A Torino il Festival della Cultura Cubana: quattro giorni di eventi, musica e bontà

Dal 20 al 23 ottobre al Mercato Centrale Torino ti aspetta un appuntamento imperdibile, il Festival della Cultura Cubana: quattro giorni dedicati alla scoperta della cultura dell’Isola, con una
programmazione giornaliera che vede ospiti speciali, talk di approfondimento tematici, workshop e degustazioni, proiezioni cinematografiche, artigianato e prodotti tipici, musica, aperitivi a tema e molto altro.

Ogni giorno negli spazi del Mercato tante iniziative e appuntamenti speciali gratuiti e aperti a tutti.

Mostre e artigianato | Antiche ghiacciaie e piano terra
Visita nelle Antiche Ghiacciaie la mostra La Isla Mínima, un progetto curatoriale di Lisset Alonso Compte, Vicedirettrice artistica del Centro de Arte Contemporáneo Wifredo Lam e non perderti il Mercatino dell’Artigianato al piano terra con prodotti tipici cubani, libri, manufatti e degustazioni.

Talk di approfondimento tematico | Spazio Fare
Lasciati affascinare dalla cultura dell’isola durante gli incontri di approfondimento con ospiti speciali da Cuba su turismo, musica, costume e credenze popolari, storia e arte contemporanea.

Proiezioni cinematografiche | nella Sala cinema al primo piano
Goditi le proiezioni delle pellicole selezionate a cura dell”Instituto Cubano del Arte e Industria Cinematográficos.

Aperitivi a tema, concerti, lezioni di ballo e musica dal vivo | al Cocktail bar e Spazio Fare
Immergiti nella cultura cubana alla scoperta dei suoi suoni e sapori tipici: ogni giorno ti aspettano le esibizioni live, concerti di musica tradizionale, gli autentici cocktail cubani e maestri di danza pronti a mostrarti l’essenza della vida en la isla.

Consulta il programma completo a questo link!