fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

3 Agosto 2021

Agosto al Primo Piano: scopri tutti gli eventi

Ogni occasione è buona per scoprire, assaggiare e gustare, anche durante la calda estate fiorentina. Al Primo Piano non mancano gli appuntamenti anche ad agosto, a partire da una giornata dedicata interamente ad una delle bevande più amate in assoluto, la birra. Ferragosto, invece, sarà all’insegna della musica e del buon bere, con un drink fresco e dissetante realizzato per celebrare la giornata, accompagnati dalle note della Live Streettino Jazz Band.

Da venerdì 6 a domenica 8 agosto – Birra, che passione!

La birra è una delle bevande più apprezzate e consumate al mondo e allora quale occasione migliore della Giornata Internazionale della Birra per esaltarne le qualità? Al Primo Piano ci sarà un intero weekend dedicato alla birra, con delle promo speciali da non perdere.

Birra a caduta: si chiama così per il particolare modo in cui la birra viene servita. Vale a dire non fermentata, direttamente dai barili, in questo caso la birra da gustare è la Hacker Pschorr Fest Bier.

I piatti a base di birra del Ristorante Tosca: la birra è sempre un ottimo ingrediente per realizzare piatti gustosi. Al ristorante Tosca il menu si arricchisce con due portate speciali: la coppa di Cinta Senese con riduzione di Birra Moretti Rossa e il carpaccio di manzo Marchigiano IGP con misticanza, salsa al pecorino e gelatina alla Blanche de Bruxelles.

I cocktail a base di birra: solitamente si beve così com’è, nell’immancabile pinta e appena spillata, ma la birra sta benissimo anche in abbinamento ad altri ingredienti per creare cocktail speciali, da scoprire al bar del Primo Piano.


Ferragusto

Ogni scusa è buona per stare insieme e gustare tutte le bontà degli artigiani del Primo Piano. A Ferragosto al Mercato dalle 20 alle 22.30 troverai la musica della Live Streettino Jazz Band, con il suo sound swing, funk, reggae e blues..

Solo per questa giornata potrai gustare il Cocktail di Ferragosto a base di succo di cocomero al prezzo speciale di 7€. Non c’è niente di più estivo!

Che fai, vieni? Ti aspettiamo!