fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

24 Marzo 2023

Aprile a Mercato Centrale Firenze: laboratori, birra, musica e molto altro

Un viaggio tra sapori e tradizioni: tutti gli eventi a Mercato Centrale Firenze durante il mese di aprile. Con l’arrivo della primavera, Mercato Centrale si anima di nuove opportunità per gustare i sapori della stagione. Il calendario di eventi del mese offre un’ampia gamma di attività per soddisfare tutti i palati e interessi, dai laboratori di cucina, alle serate musicali fino a corsi di spillatura della birra. Venite a scoprire tutti gli eventi del mese di aprile a Mercato Centrale Firenze e lasciatevi tentare dalle prelibatezze e dalle attività che abbiamo in serbo per voi!


Giovedì 06 aprile, dalle ore 19:00 | Ma che musica, Mercato! – in Piazza del Mercato

Per iniziare in bellezza il mese di aprile, non perderti l’appuntamento musicale al Primo Piano: gira tra le botteghe, scegli i tuoi piatti preferiti, canta e balla sulle note dei Swingin’ It!

Evento gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]


Sabato 15 aprile, alle ore 15:30 | Laboratorio sul recupero delle colombe pasquali – Scuola di cucina Lorenzo De Medici

Questo laboratorio è un evento organizzato in collaborazione con la Scuola di Cucina Lorenzo de Medici, in cui i partecipanti impareranno a riutilizzare le colombe di Pasqua avanzate per creare deliziose ricette. Durante l’appuntamento, gli chef della scuola mostreranno ai partecipanti come utilizzare le colombe per creare ricette creative. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le tecniche apprese e creare le proprie ricette originali.

Evento gratuito e aperto al pubblico.
Per info e iscrizioni: [email protected]


Martedì 18 aprile, alle ore 19:00 | Io spillo – in Piazza del Mercato

Un laboratorio tenuto dal nostro esperto birraio, Francesco Giancaterino. Durante il corso, verranno spiegati tutti i segreti che ci sono dietro un bicchiere di birra alla spina e i trucchi per avere una schiuma da leccarti i baffi! I partecipanti impareranno le tecniche per spillare la birra correttamente, la giusta quantità di schiuma e molto altro. A fine evento, ogni partecipante potrà servirsi la propria birra preferita in autonomia direttamente dal banco birreria.

Evento gratuito e aperto al pubblico fino ad un massimo di 15 persone.
Per info e iscrizioni: [email protected]


Giovedì 20 aprile, alle ore 19:00 | Ma che musica, Mercato! – in Piazza del Mercato

Un’esperienza autentica e festosa che celebra la cultura italiana in tutti i suoi aspetti, dal cibo alla musica, vi aspetta il Trio Vucchella, una band specializzata in canzoni napoletane. La loro musica coinvolgente e divertente vi farà ballare e cantare tutta la sera, mentre vi godete le bontà di Mercato Centrale Firenze.

Evento gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]


Venerdì 28 aprile, alle ore 18:30 | Laboratorio di Origamare – in Piazza del Mercato

L’ultimo appuntamento dell’originale serie di appuntamenti in collaborazione con Kumi Suzuki di Origamare. Nell’ultimo appuntamento i partecipanti potranno scoprire come realizzare una decorazione di primavera in kirigami, una tecnica orientale di intaglio e piegatura della carta per ottenere forme tridimensionali a partire da un unico foglio, e un fiore di ciliegio di origami.

Evento gratuito e aperto al pubblico fino ad un massimo di 15 partecipanti.
Per info e iscrizioni: [email protected]