fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

10 Novembre 2022

ARTperitivo: l’aperitivo con racconti di arte e letteratura

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo.

Martedì 22 novembre alle ore 19 vieni al Mercato Centrale per scoprire l’arte in un momento inaspettato: quello d’aperitivo.

Un aperitivo con racconti di arte e letteratura, in collaborazione con Fabiana Mendia, fondatrice di ARTEINDIRETTA. Ogni incontro è dedicato a tematiche specifiche che illustrano la storia dell’alimentazione attraverso una vasta selezione di opere con nature morte, scene di tavole imbandite, scene di mercato, di cucine, scene di genere e conviviali.

l tema del primo incontro sarà: Il cuoco di Arcimboldo e storie di chef e delle loro invenzioni.
Partendo dal celebre dipinto Il Cuoco, quadro reversibile, di Arcimboldo stupefacente inganno, illusione visionaria si parla di chef, di cucina, di sapori, di alimenti e di evoluzione del gusto dal Rinascimento al XXI secolo.

L’aperitivo comprende:
  • calice di prosecco/vino di benvenuto
  • pizza Bianca e Rossa
  • bocconcini di pollo fritto
  • crocchetta fritta napoletana cacio e pepe
  • monoporzione di pasta all’Amatriciana.
  • prosecco, vino e spritz in accompagnamento

Dibattito d’arte + aperitivo + degustazione 25€ a persona.

Per info e prenotazioni: [email protected] – 06 46202900. È possibile acquistare il biglietto direttamente su zerofila: https://bit.ly/ARTperitivo


ARTEINDIRETTA

L’Associazione Culturale ARTEINDIRETTA, fondata da Fabiana Mendia, nasce con l’intento di promuovere e diffondere la conoscenza delle arti visive, dell’ architettura, della pittura e della scultura.  A tal fine, la ricerca dell’Associazione si articola in varie proposte divulgative, di approfondimento, di promozione e valorizzazione del Patrimonio Artistico, delle collezioni museali, delle mostre.