fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

3 Maggio 2023

Bontà, musica, divertimento a Mercato Centrale Firenze: gli eventi di maggio!

Amanti del buon cibo e della buona musica, eccoci pronti a presentarvi gli eventi del mese di maggio che si terranno a Mercato Centrale di Firenze. Siete pronti a gustare piatti deliziosi e a divertirvi con tanta musica e tanto divertimento? Dalle serate di “Ma che musica, Mercato” ai laboratori dedicati alla mamma, fino ad arrivare all’imperdibile “Mixa, dosa, assaggia” in collaborazione con Martini. Ci sarà qualcosa per tutti i gusti.

Giovedì 04 maggio, dalle ore 19:00 | Ma che musica, Mercato! – in Piazza del Mercato
I The Midnight Ramblers vi aspettano con il loro mix esplosivo di Rock, rhythm e blues che vi terrà incollati alle vostre sedie per tutta la serata. In particolare, durante questa esibizione, il gruppo proporrà dei brani dei Rolling Stones, la band che ha scritto pagine indelebili nella storia del rock.
Vi aspettiamo per gustare le bontà degli artigiani a suon di musica.
Evento gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]
________________________________________

Lunedì 08 maggio, alle ore 18:30 | Un fiore per la mamma
In occasione della Festa della Mamma, abbiamo organizzato un evento con Kumi Suzuki di Origamare, durante il quale i partecipanti impareranno a realizzare un bellissimo biglietto bouquet di origami da regalare alla propria mamma. L’evento è esclusivamente dedicato ai bambini e offre un’opportunità unica per creare un regalo speciale e personalizzato.
L’evento è gratuito e su prenotazione, dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni fino ad un massimo di 15 partecipanti.
Per info e iscrizioni: [email protected]
________________________________________

Sabato 13 maggio, alle ore 15:00 | Laboratorio di cucina dedicato alla mamma – in Piazza del Mercato
All’interno della cucina del Mercato, ospiteremo un laboratorio a quattro mani, mamma e figlio, in collaborazione con gli chef della Scuola di Cucina Lorenzo De Medici.
Questo laboratorio vedrà le coppie partecipanti impegnarsi nella creazione di un delizioso cupcake, perfetto per celebrare la dolcezza della giornata. Non perdete l’opportunità per passare del tempo di qualità con vostra mamma e creare un dolce ricordo insieme.

L’evento è gratuito e su iscrizione fino ad un massimo di 13 persone.
Per info e iscrizioni: [email protected]
________________________________________

Martedì 16 maggio, alle ore 19:00 | Io spillo – in Piazza del Mercato
Un laboratorio tenuto dal nostro esperto birraio, Francesco Giancaterino. Durante il corso, verranno spiegati tutti i segreti che ci sono dietro un bicchiere di birra alla spina e i trucchi per avere una schiuma da leccarti i baffi! I partecipanti impareranno le tecniche per spillare la birra correttamente, la giusta quantità di schiuma e molto altro. A fine evento, ogni partecipante potrà servirsi la propria birra preferita in autonomia direttamente dal banco birreria.
Evento gratuito e aperto al pubblico fino ad un massimo di 15 persone.
Per info e iscrizioni: [email protected]
________________________________________

Giovedì 18 maggio, alle ore 19:00 | La Valigia di Francesca – in Piazza del Mercato
Una live cooking class experience tenuta da Francesca Filippone e la signora Kataniwa Mime, che racconterà il suo personale rapporto col cibo, imparando a realizzare insieme un menu a 2 mani, da degustare in una cena conclusiva di questa classe di cucina. Intelligente, sensibile e avventuriera: Francesca Filippone, tra le più brillanti ex concorrenti di Masterchef, ha vissuto mille vite tra la Cina e l’Italia. I partecipanti prepareranno 2 piatti della tradizione coreana che poi degusteranno con vini abbinati.
Costo per persona 35€.
Evento gratuito e aperto al pubblico fino ad un massimo di 13 persone.
Per info e iscrizioni: [email protected]
________________________________________

Giovedì 25 maggio, alle ore 19:00 | Ma che musica, Mercato – in Piazza del Mercato
L’ultimo appuntamento del mese dedicato alla musica dal vivo a Mercato.
Non mancare in questa serata dedicata al canto e al ballo, senza dimenticare le bontà delle botteghe che vi accompagneranno fino al termine dello spettacolo e oltre!
Per info e iscrizioni: [email protected]
________________________________________

Martedì 30 maggio, alle ore 19:00 | Mixa, dosa, assaggia – in Piazza del Mercato
Un Martini Ambassador ti aspetta al Primo Piano per insegnarti come preparare un perfetto St.Germain Hugo, da preparare con St.Germain, Prosecco, selz da abbinare ad una tapas di una bottega del Mercato. Per tutto il mese, sarà possibile gustare il St.Germain Hugo al bar del Mercato. I primi 15 iscritti, inoltre, avranno la possibilità di partecipare attivamente alla preparazione del cocktail.
Evento gratuito e su iscrizione.
Per info e iscrizioni: [email protected]