Con il Mercato Centrale a Palazzo Strozzi per la mostra su Donatello
La mostra, promossa da Fondazione Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello, propone una riflessione allargata del tema, mostrando capolavori di altri illuminati artisti dell’epoca, da Brunelleschi a Masaccio, passando per Mantegna, Bellini, Raffaello e Michelangelo. La mostra a Palazzo Strozzi durerà fino al 31 luglio 2022, promossa in collaborazione con la Skulpturensammlung und Museum fur Byzantinische Kunst dei Musei Statali di Berlino e il Victoria and Albert Museum di Londra.
Il Rinascimento è stato un periodo prolifico per la vita culturale e artistica, fiorentina e non solo: è quel periodo storico che va dalla fine del Medioevo e l’inizio dell’Età Moderna, ossia dall’inizio del quindicesimo secolo alla fine del sedicesimo. Si contraddistingue per essere stato un periodo di importanti cambiamenti, in cui sono state gettate le basi per quello che poi sarebbe diventato l’umanesimo.
Con il Mercato a Palazzo Strozzi
Sali al primo piano e passa dall’infopoint per ritirare il coupon con lo sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra. Quando sei a Palazzo Strozzi, prendi la mappa del Mercato e consegnala al bar e caffetteria al Primo piano per avere un calice di vino in omaggio.