fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

10 Marzo 2022

Degusta e Gusta, i laboratori per conoscere il mondo del vino con Vinario4

Un appuntamento mensile per avvicinarsi al mondo del vino e imparare a riconoscerlo e scoprire quali sono gli abbinamenti più adatti. I laboratori in collaborazione con Vinario4 trattano diverse tematiche e di volta in volta propongono diversi vini in degustazione da abbinare alle specialità degli artigiani del Mercato.

Il costo dell’evento è di 20€ e include la degustazione e l’assaggio di alcuni prodotti delle botteghe degli artigiani. Per info e iscrizioni: [email protected].



Tutti gli appuntamenti

 

Mercoledì 16 marzo alle 19:00 | Wine Escape Room

Al ristorante o in enoteca ti ritrovi puntualmente a non sapere quale vino scegliere? Dopo questo appuntamento non avrai più dubbi, insieme a Vinario4 scopriremo il mondo del vino, zone e tipologie, con degustazioni da abbinare alle specialità – robioline aromatizzate, mozzarella e burrata – della bottega La mozzarella e i formaggi di Daniele Meini.


Mercoledì 23 marzo alle 19:00 | Ogni maledetto carciofo

Un’introduzione alle tecniche di abbinamento, con pratica di degustazione di vini da abbinare a due speciali bontà della bottega I carciofi e i funghi di Massimo Guzzone e Feto Alisani: il carciofo alla romana e il carciofo alla giudia.


Mercoledì 6 aprile alle 19:00 | Abbinamenti Burini

Le bollicine hanno sempre il loro fascino, soprattutto se accostate a un buon piatto di carbonara, simbolo della tradizione gastronomica romana. Un’introduzione al mondo della fermentazione e degustazione di tre tipologie di vino da abbinare a una porzione di carbonara della bottega La pasta di Egidio Michelis.


Mercoledì 13 aprile alle 19:00 | Bianco, Rosso e Vegano

Scopri come nasce un vino naturale, biologico e dinamico, attraverso una degustazione guidata in abbinamento alle polpette veg e ad una mini-porzione di melanzana alla parmigiana della bottega Il vegetariano e il vegano di Marcella Bianchi.


Mercoledì 20 aprile alle 19:00 | Profumo di frittura

Fritto è buono tutto, ma meglio ancora se è fritto bene e abbinato al giusto vino: andiamo alla scoperta dei vini del litorale romano, da abbinare ai mini supplì, alle chips e alle alici fritti della bottega Il fritto di Martino Bellincampi.