Fame di sapere, due appuntamenti speciali al Taste of Roma 2019
Il laboratorio “Fame di sapere” si svolge come un quizzone a premi: tra esperimenti open air, foto o spezzoni di video, racconta e spiega il mondo della fisica, della chimica e della matematica. Il pubblico è coinvolto continuamente in maniera ludica, messo alla prova con un quiz a risposta multipla e suddiviso in quattro squadre: Azoto, Olio, Curcuma e Mango. Attraverso il laboratorio i più piccoli potranno scoprire tantissime cose sul cibo, anche piccoli aspetti del quotidiano come la semplice preparazione di un caffellatte. I piccoli aspiranti scienziati si divertiranno a scoprire la scienza in modo dinamico, attraverso giochi e curiosità.
Info utili
I laboratori si svolgeranno giovedì 19 settembre alle 22 e venerdì 20 settembre alle 13.
Il costo dei laboratori è di € 6 a bambino. Per partecipare bisogna inviare un’e-mail a i[email protected]. Per partecipare al laboratorio di venerdì 20 settembre, oltre ad inviare un’e-mail all’indirizzo sopracitato, bisognerà registrarsi al seguente indirizzo: https://www.tasteofroma.it/venerdi-pranzo-su-invito/.
Tutte le date di Fame di sapere
Prima e dopo i due appuntamenti speciali, “Fame di sapere” continuerà a svolgersi nello Spazio Fare del Mercato. Il costo dei laboratori è gratuito.
- Giovedì 12 settembre alle 17:00
- Giovedì 10 ottobre alle 17:00
- Giovedì 14 novembre alle 17:00
- Giovedì 12 dicembre alle 17:00