fbpx
Radio Mercato Centrale


Scegli una città

29 Agosto 2019

Fame di sapere, due appuntamenti speciali al Taste of Roma 2019

Dallo Spazio Fare al Taste of Roma: due appuntamenti, il 19 e il 20 settembre, per far conoscere ai più piccoli la scienza attraverso la cucina. Il laboratorio, ideato da Officinae fEASYca, si svolgerà all’interno dell’area kids del Taste of Roma 2019, gestita da Solaya Communication srls. L’area sarà dedicata interamente ai bambini con numerose attività e laboratori, perché è importante che si avvicinino al cibo fin da piccoli e in maniera divertente e interattiva.

Il laboratorio “Fame di sapere” si svolge come un quizzone a premi: tra esperimenti open air, foto o spezzoni di video, racconta e spiega il mondo della fisica, della chimica e della matematica. Il pubblico è coinvolto continuamente in maniera ludica, messo alla prova con un quiz a risposta multipla e suddiviso in quattro squadre: Azoto, Olio, Curcuma e Mango.  Attraverso il laboratorio i più piccoli potranno scoprire tantissime cose sul cibo, anche piccoli aspetti del quotidiano come la semplice preparazione di un caffellatte. I piccoli aspiranti scienziati si divertiranno a scoprire la scienza in modo dinamico, attraverso giochi e curiosità.

Info utili

I laboratori si svolgeranno giovedì 19 settembre alle 22 e venerdì 20 settembre alle 13.

Il costo dei laboratori è di € 6 a bambino. Per partecipare bisogna inviare un’e-mail a info@solayacommunication.it. Per partecipare al laboratorio di venerdì 20 settembre, oltre ad inviare un’e-mail all’indirizzo sopracitato, bisognerà registrarsi al seguente indirizzo: https://www.tasteofroma.it/venerdi-pranzo-su-invito/.

Tutte le date di Fame di sapere

Prima e dopo i due appuntamenti speciali, “Fame di sapere” continuerà a svolgersi nello Spazio Fare del Mercato. Il costo dei laboratori è gratuito.

  • Giovedì 12 settembre alle 17:00
  • Giovedì 10 ottobre alle 17:00
  • Giovedì 14 novembre alle 17:00
  • Giovedì 12 dicembre alle 17:00

X