fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

13 Ottobre 2023

Florence Biennale: la 14° edizione della mostra con uno sconto speciale

Dal 14 ottobre al 22 ottobre 2023 presso il Padiglione Spadolini e il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso di Firenze si terrà la Florence Biennale, mostra internazionale di arte contemporanea e design.

La mostra sarà aperta sabato 14 dalle 11.30-20.00, tutti gli altri giorni dalle 10:00 alle 20:00 (tranne lunedì 16 ottobre). Domenica 22, ultimo giorno della mostra, l’ultimo ingresso sarà alle ore 18:00. Per informazioni o per prenotare rivolgersi al 055 32 49 173 o scrivere [email protected]

Con il Mercato Centrale Firenze puoi ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra: passa dall’infopoint del Mercato e ritira il coupon che ti dà diritto ad una riduzione. Alla biglietteria della mostra puoi invece ritirare il flyer per ottenere un calice di vino o un succo in omaggio presso il bar del Mercato Centrale Firenze.

Sulla mostra
La XIV edizione della Florence Biennale – Mostra Internazionale di Arte Contemporanea e Design dal 14 al 22 ottobre offre un ricco programma di eventi, performance, workshop, talk, conferenze e la presenza di ospiti d’onore.

La manifestazione riunisce ancora una volta artisti e designer da tutto il mondo, che possono confrontarsi con il tema scelto per questa edizione: I AM YOU – Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design. Inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova anche quest’anno l’International Open Call Competition – organizzata insieme alle riviste Art Market Magazine e Lens Magazine – che ha lo scopo di individuare le immagini utilizzate per la comunicazione integrata della XIV Florence Biennale. Tutte le opere in mostra concorrono all’assegnazione del Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” per l’Arte per le categorie Arte Ceramica, Arte Tessile e Fiber Art, Disegno, Grafica d’Arte e Calligrafia, Fotografia, Gioiello d’Arte, Installazione, Mixed Media, New Media Art, Performance Art, Pittura, Scultura, Video Art e del Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il Design per le categorie Architecture and Town Design, Industrial and Product Design, Fashion and Jewellery Design, Interior Design, Communication and Graphic Design, Technology and Game Design.

La Giuria Internazionale valuta le opere di artisti e designer durante i giorni dell’esposizione e conferisce i riconoscimenti in occasione della cerimonia di premiazione che si tiene nella giornata di chiusura: domenica 22 ottobre 2023.

I premiati alla carriera della XIV Florence Biennale 2023 sono il fotografo e regista statunitense David LaChapelle e l’architetto, ingegnere e artista spagnolo Santiago Calatrava, i quali saranno presenti all’evento per ricevere il premio, tenere un discorso ed esporre le proprie opere.