fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

16 Settembre 2021

La Florence Cocktail Week passa al Primo Piano con bontà speciali

Dal 20 al 26 settembre al Primo Piano arrivano i sapori della Florence Cocktail Week. Il Mercato si unisce all’iniziativa “Dining & Pizza with the spirits”, con delle proposte originali pensate in occasione della settimana dedicata ai cocktail e dei piatti rivisitati con l’utilizzo degli spirits.

Dining & Pizza with the spirits

 

Le due iniziative, Dining with the spirits e Pizza with the spirits, sono nate nel 2020, coinvolgendo chef e pizzaioli fiorentini, pronti a mettere in campo la loro creatività per creare preparazioni esclusive, utilizzando gli spirits.

Al Mercato si uniscono per dare vita a nuove bontà, ed ecco che al ristorante Tosca sarà possibile trovare il Mix del bosco: cinghiale con salsa al gin Bombay, lemongrass e gel al melograno. Ciccio Vitiello in pizzeria ha creato Un Martini a Cetara: una pizza con scarola riccia, olive nere caiazzane, capperi di Salina, aglio di Nubia, alici di Cetara, burrata e riduzione di Martini.

Durante la settimana dedicata ai cocktail, non poteva mancare un drink ad hoc. Al bar sarà possibile gustare il martini Rubino con spremuta d’arancia, Bank 5 Rum e sentori di alloro.

La Florence Cocktail Week è la kermesse dedicata al buon bere miscelato, è organizzata da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Firenze. La FCW è un’intera settimana ricca di incontri, masterclass e night shift con guest internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.