fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

26 Gennaio 2023

Fuori di Taste al Mercato di Firenze: scopri gli eventi in collaborazione con Pitti Immagine

Anche quest’anno prendiamo parte alla serie di attività promosse da Pitti Immagine per il Fuori di Taste che si terrà da venerdì 03 febbraio 2023.

Durante queste date sarà possibile partecipare a due appuntamenti speciali, dedicati ai trend più conosciuti e amati dai giovani: la schiacciata e la food photography. Il primo è uno showcooking che racconterà l’arte della schiacciata da Sud a Nord, curato da Massimiliano Parri e Luisanna Messeri. L’appuntamento è proprio nella bottega del Mercato, La Schiacciata. Il secondo è una lezione di food photography insieme al fotografo Nedo Baglioni. L’appuntamento “Scatta la bontà” si svolgerà all’interno di tutto il Mercato domenica 5 febbraio – sono tre le fasce orarie in cui è possibile partecipare – per scoprire come fotografare al meglio il cibo usando il proprio smartphone.



Venerdì 03 febbraio, alle ore 20:00 | Quando la Toscana incontra la Puglia…dentro una Schiacciata – in Piazza del Mercato

Uno showcooking dedicato al meridione che guiderà i partecipanti nel Sud Italia alla scoperta della schiacciata di Massimiliano Parri e Luisanna Messeri.

La golosa schiacciata di Massimiliano Parri e Luisanna Messeri si presenta sotto una nuova luce tra profumi e prodotti del Sud. Durante la serata si terrà uno showcooking di ricette irresistibili con Frantoio Muraglia, Salumificio Santoro e la burrata di Andria. A conferire uno stile inconfondibile ci pensano i tessuti made in Tablecloths.it e i piatti firmati Bitossi Home.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]


Domenica 5 febbraio, dalle ore 11:00 | Scatta la bontà – in Piazza del Mercato

Il fotografo professionista nel settore, Nedo Baglioni, terrà un corso itinerante nel nostro store suddiviso in 3 slot di orario.

Gli orari di Scatta la bontà

  • 11:00-13:00
  • 15:00-17:00
  • 18:00-20:00

Ogni singolo slot prevede un tour di 5 botteghe con il fotografo professionista Nedo Baglioni il quale insegnerà a mettere in pratica le tecniche e i trucchi per fare un super scatto alla bontà usando solamente il proprio smartphone e lasciando spazio alla creatività. Nedo Baglioni, classe 1978, è diventato fotografo per passione nel 2000 e dal 2006 lo fa a livello professionale. Il suo motto è “se fai ciò che ami, non lavorerai mai un giorno” ed è il motivo per cui ha deciso di dedicarsi interamente alla fotografia, per poi specializzarsi anche come video maker e media trainer.
L’evento è gratuito e su iscrizione.
Per info e iscrizioni: [email protected]