fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

31 Maggio 2023

Giugno colorato al Mercato Centrale Firenze: tanti eventi per tutti i gusti

A giugno, il Mercato Centrale Firenze è pronto ad ospitarvi in un’atmosfera dinamica e inclusiva circondata dalle delizie dei nostri artigiani.
Ci saranno esibizioni di musica dal vivo, eventi di intrattenimento super coinvolgenti e momenti educativi. Sarà un’opportunità per tutti di esprimersi e sentirsi a proprio agio in un ambiente festoso e accogliente con l’occasione di partecipare a una varietà di eventi che si adatteranno alle vostre preferenze. Ce ne saranno proprio per tutti i gusti!


Giovedì 08 giugno dalle ore 19:00 | “Ma che musica, Mercato!” – In Piazza del Mercato

IS.ADJ vi aspetta per una serata dedicata all’inclusione e alla celebrazione delle differenze, per immergervi in una sinfonia di suoni e ritmi coinvolgenti accompagnati dalle bontà dei nostri artigiani fino a tarda notte.
Evento gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]

Mercoledì 14 giugno, dalle 19:00 alle 21:00 | Workshop di Make-up: Pop Of Color – in Terrazza Enoteca
Siete pronti a scoprire il meraviglioso mondo del make-up?
La make-up artist Bianca Munera vi aspetta per una lezione di gruppo di self makeup, aperta a tuttə lə personə che hanno voglia di imparare a truccarsi in modo semplice e divertente. In questo appuntamento apprenderai le nozioni di teoria del colore, tips utili e semplici per creare degli accenti divertenti nel tuo look e come lavorare con i prodotti per realizzare un trucco colorato. L’incontro comprende una parte teorica e una parte pratica e prima di iniziare, brindisi per tutti! Ai partecipanti è richiesto di portare i propri trucchi e pennelli ed uno specchio, così da poter sperimentare anche con i prodotti che si hanno già a casa.
L’evento è a pagamento ed ha un costo di €25,00 a persona fino ad un massimo di 25 partecipanti.
Per info e iscrizioni: [email protected]

Venerdì 16 giugno, dalle ore 19:00 | Queer Night – in Piazza del Mercato
In questa serata unica, il pubblico diventerà il protagonista assoluto! Performance improvvisate, quiz tematici e sfide sul palco.
Preparati a una serata di divertimento senza freni, in cui l’audacia e la creatività si fondono per creare un’atmosfera unica. La Queer Night è la serata di intrattenimento più irriverente che ci sia, in cui nulla è prevedibile e tutto può accadere.
E per rendere la serata ancora più speciale, Ava Hangar in console!
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]

Martedì 20 giugno, dalle ore 19:00 | Io Spillo – Banco Birreria
Un laboratorio tenuto dal nostro esperto birraio, Francesco Giancaterino. Durante il corso, verranno spiegati tutti i segreti che ci sono dietro un bicchiere di birra alla spina e i trucchi per avere una schiuma da leccarsi i baffi! I partecipanti impareranno le tecniche per spillare la birra correttamente, la giusta quantità di schiuma e molto altro. A fine evento, ogni partecipante potrà servirsi la propria birra preferita in autonomia direttamente dal banco birreria.
Evento gratuito e su iscrizione fino a un max di 12 partecipanti
Per info e iscrizioni: [email protected]

Mercoledì 21 giugno dalle ore 18:30 | Podcast “Solo se ti rende felice” con Matilde Piran e Andrea Falcone Matilde
Matilde e Andrea condivideranno esperienze e piccoli progetti inclusivi che possono cambiare il nostro modo di vivere. Attraverso la loro esperienza, ci guideranno in un viaggio di autenticità, felicità e inclusione. Scopri le storie dei progetti e delle persone che sostengono la libertà di orientamento! Unisciti a noi per un momento di ispirazione e celebrazione dell’amore e dell’inclusione. Per info: [email protected]

Giovedì 22 giugno dalle ore 19:00 | “Ma che musica, Mercato!” – In Piazza del Mercato
La band Jailbirds è pronta ad accompagnarvi in una serata dedicata al Blues, ripercorrendo le origini profonde e intriganti di questo genere, per arrivare a brani contemporanei.
Gusta le bontà degli artigiani a suon di musica! Evento gratuito e aperto al pubblico. Per info: [email protected]

Mercoledì 28 giugno dalle ore x | Workshop di Make-up: Summer Make-up – in Terrazza Enoteca
Siete pronti a scoprire il meraviglioso mondo del make-up?
La make-up artist Bianca Munera vi aspetta in una lezione di gruppo di self makeup, aperta a tuttə lə personə che hanno voglia di imparare a truccarsi in modo semplice e divertente. In questo appuntamento i partecipanti impareranno a creare un trucco leggero e duraturo per i mesi più caldi dell’anno. In questa lezione apprenderai nozioni basilari su come creare un trucco naturale, come renderlo waterproof, a prova di tuffo in piscina, che risalti l’abbronzatura ed il look estivo. L’incontro comprende una parte teorica e una parte pratica e prima di iniziare, brindisi per tutti! Ai partecipanti è richiesto di portare i propri trucchi e pennelli ed uno specchio, così da poter sperimentare anche con i prodotti che si hanno già a casa.
L’evento è a pagamento ed ha un costo di €25,00 a persona fino ad un massimo di 25 partecipanti.
Per info e iscrizioni: [email protected]

Venerdì 30 giugno dalle ore 19:00 | Queer Night – in Piazza del Mercato
In questa serata unica, il pubblico diventerà il protagonista assoluto, coinvolto in giochi, performance improvvisate, quiz tematici e sfide sul palco.
Preparati a una serata di divertimento senza freni, in cui l’audacia e la creatività si fondono per creare un’atmosfera unica. La Queer Night è la serata di intrattenimento più irriverente che ci sia, in cui nulla è prevedibile e tutto può accadere.
E per rendere la serata ancora più speciale, IS.ADJ in console!
La Queer Night è un’opportunità per abbracciare la diversità e la libertà di esprimersi senza limiti.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Per info: [email protected]