fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

26 Novembre 2021

Gli eventi di dicembre al Mercato Centrale Milano

Appuntamenti, incontri, dibattiti, le bontà degli artigiani con novità sempre da assaggiare e una giornata interamente dedicata all’atmosfera natalizia che ha già travolto la città. Al Mercato Centrale Milano non c’è spazio per la noia ed ogni giorno può svelare una nuova sorpresa.

Scopri tutti gli eventi e le iniziative del mese di dicembre: se sei alla ricerca di decorazioni a tema, puoi trovare qualche spunto nella bottega Le piante e i fiori di Rosalba Piccinni, dove troverai anche gli alberi di Natale. Se invece stai pensando a dei regali speciali da fare ad amici e parenti, presso l’infopoint del Mercato puoi acquistare una gift card ricaricabile con l’importo che preferisci. Oppure puoi scegliere tra le tante bontà degli artigiani, incluso l’inconfondibile panettone di Vincenzo Santoro, che sarà disponibile nel pop-up store dedicato dal 9 al 23 dicembre.

Gli eventi di dicembre

 

Domenica 5 dicembre | Una giornata all’insegna del Natale

 

Alle 16.00 | Laboratorio di Potasushi con Rosalba Piccinni

Un laboratorio per adulti con l’artigiana Rosalba Piccinni della bottega Le piante e i fiori su come realizzare il Potasushi, un sushi di fiori che si trasforma in una composizione originale da regalare a Natale.

Alle 17.30 | Tutti possono disegnare – nello Spazio Fare (al primo piano)

Insieme ad Ehi! Agenzia Creativa, i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio gratuito per imparare a disegnare partendo da zero. Il laboratorio è ispirato al tema del Natale.

Alle 19.00 | Coro gospel – accanto alla bottega Il Riso

Le musiche del coro gospel VociXVoi porteranno l’atmosfera festosa e natalizia all’interno degli spazi del Mercato.


Lunedì 6 dicembre alle 19 | Milano a colori: lilla, la libertà – nello Spazio Fare (al primo piano)

Andrea Dusio, critico d’arte, giornalista e saggista, ci porta alla scoperta di Milano attraverso i suoi colori, questa volta in dialogo con il regista e documentarista milanese Francesco Clerici che parlerà di “Clessidre”, in cui mostra il lavoro fuori e dentro le carceri, offrendo uno spunto di riflessione sul tema della libertà e dei diritti nei luoghi di fragilità.


Giovedì 9 dicembre alle 19 | Masterclass sul panettone – Scuola di Cucina di Alessio Leporatti (al primo piano)

Una masterclass sul panettone insieme al Maestro Vincenzo Santoro, vincitore del premio Artisti del Panettone 2020: insegnerà come riconoscere un panettone di alta qualità, raccontando il processo artigianale da seguire per prepararlo in maniera impeccabile.


Lunedì 13 dicembre alle 18 | Samurai – incontri e dialoghi sulla musica – nello Spazio Fare (al primo piano)

Cesare Picco, compositore e musicista, dialoga con il curatore e art dealer Claudio Composti. Il tema di questo appuntamento è Sinestesie: un viaggio tra immagine e suono, si parlerà di come giocare coi suoni delle immagini e dare immagine a un suono.


Giovedì 16 dicembre alle 18 | Fermata Centrale – nello Spazio Fare (al primo piano)

Angelo Lorenzo Crespi incontra Savethewall, lo street artist non convenzionale noto per i suoi lavori con stencil su cartone che contengono sempre messaggi provocatori, ispirato dal panorama sociale, mediatico, politico ed economico.


Sabato 18 dicembre alle 18 | Parole di getto – nello Spazio Fare (al primo piano)

Elio Morra, in arte Elianto, improvviserà delle canzoni a tema natalizio lasciandosi ispirare dall’atmosfera del Mercato.


Lunedì 20 dicembre alle 19 | Milano a colori: blu, la nostalgia – nello Spazio Fare (al primo piano)

Andrea Dusio, critico d’arte, giornalista e saggista, ci porta alla scoperta di Milano attraverso i suoi colori: questa volta tocca al blu, il colore associato alla nostalgia.


Mercoledì 22 dicembre alle 17 | Ricicrea – nello Spazio Fare (al primo piano)

Laboratorio gratuito per bambini con Ehi! Agenzia Creativa: come imparare a riciclare in maniera creativa, aiutando l’ambiente divertendosi. Per info e iscrizioni: [email protected].


Venerdì 31 dicembre | Capodanno al Mercato

Musica, menù dedicati e le bontà delle botteghe eccezionalmente aperte fino alle 2 di notte, per brindare insieme allo scoccare del nuovo anno.