fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

31 Gennaio 2022

Gli eventi di febbraio al Mercato Centrale Milano

Tutti gli appuntamenti da non perdere al Mercato Centrale Milano nel mese di febbraio: tra laboratori sul cioccolato, presentazioni di libri e origami e composizioni poetiche in vista di San Valentino, tutti gli eventi sono gratuiti e ce n’è come sempre per tutti i gusti… circondati dalle immancabili e imperdibili bontà degli artigiani.

 

Gli eventi di febbraio al Mercato Centrale Milano

 

Mercoledì 9 febbraio alle 19 – Presentazione di “Storie di una degustatrice astemia” – Spazio Fare (primo piano)

Appuntamento con l’autrice Maddalena Baldini e l’editrice Barbara Carbone per la presentazione di “Storie di una degustatrice astemia”, un viaggio attraverso le storie e le tradizioni della cucina, a cavallo tra Toscana ed Emilia-Romagna.

Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it


Lunedì 14 febbraio dalle 17 | Gli appuntamenti di San Valentino nello Spazio Fare (primo piano)

Le forme dell’amore

Alle 17, nello Spazio Fare (primo piano) si terrà il laboratorio di origami “Le forme dell’amore”. Il laboratorio nato in collaborazione con Ehi! Che corsi! è dedicato agli adulti e sarà condotto da Marta Raimo. Per l’occasione, i partecipanti potranno imparare a creare dei perfetti origami a forma di cuore, fiori e tutti i simboli che ruotano attorno alla festività più romantica che ci sia.

Tutti i colori dell’amore

Alle 19, nello Spazio Fare (primo piano), si terrà “Tutti i colori dell’amore”: un appuntamento con due ospiti d’eccezione, Erika Urban e Giorgio Lupano, che intratterranno il pubblico con letture di poesie, recite, canzoni e improvvisazioni legate al tema dell’amore. I partecipanti potranno contribuire attivamente alle letture, scrivendo i loro pensieri e liberando la loro creatività.

Gli eventi sono gratuiti su iscrizione, per info e iscrizioni scrivere a info.milano@mercatocentrale.it o chiamare lo 02 37928400.


Giovedì 17 febbraio alle 19 – Talk con Micol Beltramini e Pierfrancesco Maran – Spazio Fare (primo piano)

Un talk a cura di Micol Beltramini, che avrà come ospite Pierfrancesco Maran. Assessore a Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano, Maran condividerà pensieri e riflessioni sulla sua vita lavorativa ma non solo.
Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it


Lunedì 21 febbraio alle 19 – Presentazione di “Lubamba, la mia libertà oltre lo sbaglio e le sbarre” – Spazio Fare (primo piano)

Sylvie Lubamba, showgirl, modella ed attrice, si racconta nell’autobiografia “Lubamba, la mia libertà oltre lo sbaglio e le sbarre”. Insieme ad un ospite speciale, Sylvie racconta quanto sia facile sbagliare e quale sia il prezzo da pagare, ritrovandosi a vivere in carcere per poi cambiare il proprio percorso di vita, fino all’incontro con Papa Francesco.

Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it


Mercoledì 23 febbraio alle 19 | Presentazione di “Un biscotto al giorno (o quasi) – Spazio Fare (primo piano)

L’autrice Monica Papagna e l’editrice Barbara Carbone raccontano i dietro le quinte della creazione del libro “Un biscotto al giorno (o quasi)”, insieme a tanti segreti sui biscotti più adatti ad ogni momento dell’anno.

Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it


Venerdì 25 febbraio alle 19 | Fermata Centrale – Spazio Fare (primo piano)

Angelo Lorenzo Crespi instaura un dialogo con ospiti speciali.

Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it


Lunedì 28 febbraio | Anche io posso disegnare – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio gratuito per bambini sul concetto di green e su come riciclare in maniera innovativa, creativa e divertente, insieme ad Ehi! Agenzia Creativa.

Per info e prenotazioni: info.milano@mercatocentrale.it

X