fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

28 Dicembre 2021

Gli eventi di gennaio al Mercato Centrale Milano

Cosa c’è da fare al Mercato Centrale Milano a gennaio? Gennaio inizia nel migliore dei modi, con una serie di appuntamenti creativi e culturali, per grandi e piccini.

 

Gli eventi di gennaio al Mercato Centrale

Giovedì 6 gennaio alle 17 | Ricicrea – nello Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per bambini in collaborazione con Ehi! Che corsi dedicato alla festa dell’Epifania: i piccoli partecipanti impareranno a realizzare una calza della Befana creativa, utilizzando materiali di recupero. Per info e iscrizioni: [email protected].


Lunedì 10 gennaio alle 19 | Presentazione del libro “Quel sentiero in mezzo al bosco” – nello Spazio Fare (primo piano)

Yari Lepre Marrani presenta il libro “Quel sentiero in mezzo al bosco”: l’incontro con un gattino sofferente in cerca di una casa in una sera tempestosa di novembre scatena nell’autore una vena poetica abbandonata da tempo. Una raccolta costruita dalla sua sensibilità per utilizzare la poesia nei modi più attraenti e originali, cercando di comporre sonetti e liriche che potessero suscitare emozioni.


Mercoledì 12 gennaio alle 19 | Presentazione del libro “Niente panico in cucina” – nello Spazio Fare (primo piano)

Ivana Masiero presenta il libro “Niente panico in cucina”: siete convinti che cucinare per 6 persone sia come farlo per 12, semplicemente raddoppiando le dosi? Non è proprio così… Sono tante le cose che cambiano, l’importante è non farsi prendere dal panico dell’ultimo minuto, soprattutto quando tutti sono seduti a tavola e voi state ancora “litigando” con il sugo o “bisticciando” con il dessert. Ivana Masiero, sorprendente cuoca a domicilio, vi spiega come organizzarvi per tempo, dalla lista della spesa sino alla preparazione delle singole ricette, sia per cene tra amici, sia per buffet importanti. Non andate in tilt se la pasta scuoce o i muffin si bruciano… Se rispettate una precisa tabella di marcia e non vi perdete nessuno dei suggerimenti dell’autrice, andrà tutto liscio e i vostri ospiti faranno a gara per tornare di nuovo a cena da voi!


Venerdì 14 gennaio alle 19 | Presentazione del libro “Un anno e un giorno” – nello Spazio Fare (primo piano)

Ornella Dallavalle ha dato vita all’omonimo libro attraverso un lavoro visuale, testuale e sonoro. Una giovane donna, a Milano, si ritrova davanti a una scelta che potrebbe cambiarle la vita. La pagina di un’agenda, contenente un messaggio misterioso, appare improvvisamente sul sedile della sua macchina. È un invito, quasi soprannaturale, ad accettare un incarico al di là dell’Atlantico.


Lunedì 17 gennaio alle 18 | World Pizza Day – nella bottega La pizza

Quale occasione migliore della Giornata Mondiale della Pizza per imparare a prepararla in maniera impeccabile? Ti aspettiamo per uno showcooking ad alto tasso di carboidrati insieme a Simone Lombardi che, visto che è anche il Blue Monday, male non fanno. Per info e iscrizioni: [email protected].


Mercoledì 26 gennaio alle 19 | Il Paese dei limoni – nello Spazio Fare (primo piano)

Manuela Soressi presenta il libro “Il paese dei limoni”, il racconto di uno degli ingredienti più versatili, buoni e preziosi del nostro patrimonio agroalimentare.