fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

5 Settembre 2019

Gli eventi di settembre al Mercato Centrale Roma

Settembre rappresenta per molti un nuovo inizio, quando si riprende la routine dopo la pausa delle vacanze. Si ritorna al lavoro e tra i banchi di scuola ma gli eventi per distrarsi non devono mancare mai. Nello Spazio Fare del Mercato Centrale c’è sempre qualcosa in programma, ecco cosa ti aspetta a settembre!

4 SETTEMBRE alle 19:00 | LIMES, GERARCHIA DELLE ONDE

Presentazione del nuovo numero di Limes, intitolato “Gerarchia delle onde”, in cui si parla del ruolo strategico dell’elemento marittimo nell’ambito della politica internazionale. Partecipano alla presentazione Lucio Caracciolo (direttore di Limes), Alberto de Sanctis (esperto di geopolitica navale), Daniele Santoro (coordinatore Turchia per Limes).

11 SETTEMBRE alle 18:30 | FATTO A MANO – BOMBE DI SEMI

Laboratorio gratuito nato in collaborazione con Le Artigiane per riscoprire la bellezza e il divertimento del lavoro manuale. Il primo appuntamento è dedicato alle bombe di semi, piccole palline di argilla, terriccio e acqua da lanciare per scatenare una battaglia ecosostenibile.

Laboratorio gratuito su iscrizione: [email protected].

12 SETTEMBRE alle 17:00 | FAME DI SAPERE – LA LAMPADA DI TESLA

Torna il ciclo di laboratori gratuiti dedicati ai bambini, nati in collaborazione con Officine fEASYca. In questo appuntamento verranno spiegati, sempre in maniera giocosa e divertente, i principi dell’elettromagnetismo.

Laboratorio gratuito dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni, per info e iscrizioni: [email protected].

16 SETTEMBRE alle 18:30 | LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA CON LA SCUOLA OMERO

Hai sempre voluto cimentarti nella scrittura creativa? Iscriviti ai mini-corsi gratuiti nati in collaborazione con la Scuola Omero, la prima scuola di scrittura creativa fondata in Italia. Il primo appuntamento sarà il 16 settembre con “Assaggi di scrittura creativa”: si impareranno le basi per la stesura di un racconto guidati da Enrico Valenzi, direttore e fondatore della Scuola Omero.

Laboratorio gratuito, posti limitati. Per info e iscrizioni: [email protected].

17 SETTEMBRE alle 19:00 | SENTI COME SUONA

Tra le bontà degli artigiani nella piazza del Mercato risuonano le note dei Bossa’n’ Go, chiave Latin afro Bossa di pezzi pop internazionali di artisti come i Beatles, Michael Jackson, Maroon Five.

24 SETTEMBRE alle 18:30 | SLOW AND GOOD 

Tornano gli appuntamenti con Slow Food Roma alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Giancarlo Rolandi parlerà di “sua maestà il pomodoro”, spiegando come scegliere le varietà giuste, come riconoscerne la bontà e la qualità e l’importanza che ha nella nostra cucina.

Laboratorio gratuito su iscrizione: [email protected].

25 SETTEMBRE alle 19 | LIMES, IL FATTORE UMANO

L’appuntamento con Limes raddoppia in via eccezionale e torna per la seconda volta in un mese. Mercoledì 25 settembre alle 19 presso lo Spazio Fare verrà presentato il nuovo numero della rivista. “Il fattore umano” è un viaggio nel cuore di Limes, in cui si analizza la figura dell’uomo come misura della potenza. Intervengono Luca Caracciolo (direttore di Limes), Dario Fabbri (consigliere scientifico di Limes) e Alessandro Aresu (consigliere scientifico di Limes).

26 SETTEMBRE alle 17:00 | A, B, C- affé, Abecedario del caffè

Il caffè è parte della nostra cultura, della nostra vita quotidiana, della nostra alimentazione. Col fine di sensibilizzare ed educare i bambini all’argomento, insieme a Mondicaffè si racconterà ai bambini come nasce la bevanda più diffusa al mondo. I piccoli partecipanti verranno accompagnati in un viaggio ricco di avventure e di persone che producono e trasformano il caffè dandogli infinito valore. Il laboratorio è dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni.

Laboratorio gratuito su iscrizione: [email protected].

FAME DI SAPERE AL TASTE OF ROMA

Dallo Spazio Fare al Taste of Roma: “Fame di sapere” il 19 e il 20 settembre sarà nell’area kids del Taste of Roma per far conoscere la scienza ai più piccoli attraverso la cucina. Scopri di più sul sito.

LO SPORT | IL MERCATO FA GOAL E IN EUROPA CON UN GOAL

Sugli schermi del Mercato puoi seguire tutte le partite del campionato di Roma e Lazio e di qualificazione dell’Italia agli Europei. Scopri tutti gli appuntamenti sul sito.

VAI AL CALENDARIO DEGLI EVENTI