Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

27 Gennaio 2026

Il Mercato Centrale Bolzano: un nuovo spazio della bontà

Il Mercato Centrale è arrivato a Bolzano, all’interno del WaltherPark, il grande progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield Architects. Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e l’apertura internazionale di Melbourne nel 2024, questa inaugurazione segna un nuovo e importante capitolo nel percorso di crescita del Mercato Centrale. L’apertura ufficiale è stata giovedì 16 ottobre, momento che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo gastronomico per la città.
Su un unico piano di quasi 5.000 metri quadrati prendono vita 23 botteghe del gusto, concepite come spazi di incontro, convivialità e racconto della cultura gastronomica italiana e non solo. Il Mercato Centrale Bolzano non è solo un luogo dove mangiare o acquistare prodotti, ma un ambiente capace di generare energia, valorizzare i produttori e intrecciare sapori, storie e culture, in perfetta sintonia con l’identità di una città da sempre crocevia di tradizioni.
Il format del Mercato Centrale racconta una storia unica di territorio e comunità. La squadra degli artigiani a Bolzano: tra tradizione e ricerca.
Il viaggio gastronomico del Mercato Centrale Bolzano è eclettico, contemporaneo e assolutamente gustoso. Gli artigiani che compongono la squadra offrono una varietà senza precedenti: carne, pesce, lievitati, pasta fresca, pizza, cucina vegetariana e specialità tirolesi autentiche. A completare l’esperienza, dolci artigianali ed enoteca che valorizzano il patrimonio enogastronomico locale e nazionale. Un incrocio di sapori che racconta l’anima autentica del Mercato, dove ogni bottega rappresenta eccellenza e dedizione al mestiere.

Il Mercato Centrale Bolzano: architettura, cultura e comunità
Il Mercato Centrale Bolzano si inserisce nel WaltherPark, trasformando l’area tra la stazione e piazza Walther in un nuovo fulcro cittadino tra shopping, ristorazione, tempo libero e natura. I suoi spazi luminosi e accoglienti invitano alla scoperta e offrono una risposta concreta per chi vuole scoprire cosa fare a Bolzano, la sua terrazza vista Dolomiti è un luogo dove lo stare, l’assaggiare e il condividere è un’esperienza unica. Il cino è protagonista assoluto ma c’è molto di più: il Mercato Centrale Bolzano offre un ricco programma culturale con eventi, musica e incontri, oltre a spazi dedicati a eventi privati e aziendali. Con oltre 150 addetti, più di 1.000 posti a sedere e apertura quotidiana dalle 9.00 alle 23.00, il Mercato Centrale Bolzano diventa un nuovo punto di riferimento per chi desidera scoprire dove mangiare a Bolzano in un’atmosfera autentica e culturalmente consapevole.
Scopri il Mercato Centrale Bolzano al WaltherPark e vivi un’esperienza autentica, fatta di storie e sapori.