fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

24 Novembre 2023

Il Mercato fa il Natale: accendiamo le luminarie e le feste al Mercato Centrale Firenze.

 Luci, musica e colori per festeggiare l’arrivo delle feste al Mercato Centrale Firenze! E che Natale sarebbe senza le tradizionali luminarie che fanno risplendere lo storico mercato di San Lorenzo?

Sabato 2 dicembre a partire dalle 19.00, si terrà l’annuale festa di accensione delle luminarie, un’occasione speciale per incontrarsi e scambiarsi gli auguri insieme anche al Presidente del Mercato Centrale Umberto Montano.

Lo spettacolo luminoso sarà accompagnato da uno speciale intrattenimento musicale, a dare inizio alla serata sarà proprio l’esibizione del coro gospel Revolution Gospel Choir con musiche e canti natalizi. A seguire l’accensione delle luminarie tradizionali salentine che si animeranno a tempo di musica inaugurando ufficialmente la stagione delle festività natalizie.

La festa si sposterà poi all’interno, al primo piano del Mercato, che sarà animato dalle esibizioni del coro per portare l’aria del Natale anche tra le botteghe dei nostri artigiani.

 

Come sempre la scelta delle luminarie è ricaduta su quelle tradizionali salentine, una scelta dettata non solo dalla loro bellezza intrinseca, ma soprattutto per la ricca tradizione artigianale che rappresentano. Con le loro forme intricate e i colori vibranti, le luminarie pugliesi sono un omaggio alla maestria degli artigiani che tramandano questa arte di generazione in generazione. Oltre a creare un’atmosfera magica e festosa, le luminarie pugliesi rappresentano un modo per celebrare e preservare la cultura e l’artigianato, portando un tocco di autenticità alle celebrazioni natalizie.