Il mese della birra al Primo Piano
La Germania ha una lunga tradizione alle spalle, tanto che la birra è la sua bevanda nazionale ed è una vera e propria questione identitaria e culturale. Non a caso, è il Paese in cui ogni anno si celebra l’Oktoberfest, un vero e proprio festival dedicato alla birra in tutte le sue sfumature. Solitamente l’Oktoberfest si festeggia nelle ultime settimane di settembre e il primo ha avuto luogo nel lontano 1810, in occasione del matrimonio tra il principe Ludwig e la principessa Therese. Oggi è un punto di riferimento per gli amanti della birra e un’attrazione turistica che porta ogni anno milioni di persone a Monaco di Baviera. Quest’anno, a causa della pandemia, è stato scelto di annullare la manifestazione, che avrebbe comportato rischi troppo elevati.
L’Oktoberfest non c’è, ma la birra rimane: più o meno corposa, scura, ambrata, leggera, la birra ha tantissime caratteristiche, pronte ad essere esaltate dai piatti a cui viene abbinata e viceversa. Per una full immersion nel mondo delle birre tedesche, al primo piano è festa tutti i giorni per il mese della birra!
Il mese della birra al Mercato Centrale Firenze
In birreria puoi trovare una selezione speciale di birre tedesche. Puoi scegliere tra:
- Hacker Pschorr Münchner Hell 5% Vol – Hell;
- Paulaner Salvator 7,9% Vol. – Doppelbock.
Partecipa al Gioco dei tappi!
Sempre in birreria, quando acquisti un boccale di birra puoi giocare al gioco dei tappi e, se fai centro, hai un birra offerta!
Al ristorante Tosca
La birra è buona da bere ma è anche un’ottima base per preparare piatti gustosi. Per tutto il mese al ristorante Tosca puoi trovare un menù speciale, con piatti a base di birra che puoi abbinare a delle birre consigliate.