fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

24 Aprile 2023

Leandro Erlich – Oltre la soglia in mostra a Milano

In occasione della grande mostra europea di Leandro Erlich, dal 22 aprile al 4 ottobre 2023, Mercato Centrale Milano ha deciso di collaborare con Palazzo Reale, riservando ai suoi clienti un coupon sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso alla mostra, da ritirare presso l’Infopoint. Leandro Erlich è un artista argentino nato a Buenos Aires nel 1973 che crea grandi installazioni con cui il pubblico si relaziona e interagisce, diventando esso stesso l’opera d’arte.

Le sue opere sono uniche e rappresentano un’assoluta novità nel mondo dell’arte e uniscono creatività, visione, emozione e divertimento.
Palazzi in cui ci si arrampica virtualmente, case sradicate e sospese in aria, ascensori che non portano da nessuna parte, scale mobili aggrovigliate come fossero fili di un gomitolo, sculture spiazzanti e surreali, video che sovvertono la normalità. L’architettura del quotidiano è un tema ricorrente nell’arte di Erlich, che mira a creare un dialogo tra ciò che crediamo e ciò che vediamo, così come cerca di colmare la distanza tra lo spazio del museo e l’esperienza quotidiana.

Qui l’arte ha tutto un altro sapore!