fbpx
Radio Mercato Centrale


Scegli una città

28 novembre 2018

Mangiadischi: dj e artigiani insieme al Mercato Centrale Firenze

Cos’hanno in comune un dj della storica discoteca Tenax e un artigiano del Mercato Centrale Firenze? Apparentemente niente, ma mettendoli insieme potrebbe succedere qualcosa di insolitamente bello. Le due realtà si riuniscono per degli appuntamenti speciali che si terranno ogni giovedì, per un totale di 10 appuntamenti, presso le botteghe del Primo Piano.

Girare per la piazza, assaporare le bontà, fare la spesa, scoprire come si trasformeranno le musichedel DJ mentre l’artigiano impasta, cucina e crea. Il primo appuntamento, il 29 novembre, vede protagonista il DJ Francesco Farfa nella bottega de Il pane e la pasticceria di David Bedu.Giovedì 6 dicembre il DJ Matteo Zarcone aka Zee suonerà nella bottega de Il vegetariano e il vegano di Marcella Bianchi, mentre lei farà uno showcooking per il pubblico.

Il prossimo appuntamento si terrà il 13 dicembre con Alex Neri, DJ conosciuto a livello internazionale, tra le altre cose, per aver fondato i Planet Funk nel 1999. Neri si esibirà presso la bottega della Pasta Fresca: i carboidrati avranno tutt’altro sapore!

Lo seguiranno i colleghi Fabio Della Torre (20 dicembre), DJ e producer fondatore della Bosconi Records, e Mennie (27 dicembre), al secolo Francesco Bertelli, considerato uno dei producer emergenti più importanti d’Italia.Nel 2019, per iniziare l’anno al meglio, i DJ del Tenax continueranno a creare e sperimentare insieme agli artigiani del Mercato Centrale Roma.

 

Gli appuntamenti di dicembre con Mangiadischi

  • 29 novembre: Il Pane e la Pasticceria con Francesco Farfa;
  • 6 dicembre: Il Vegetariano&Vegano con Matteo Zarcone aka Zee;
  • 13 dicembre: La Pasta Fresca con Alex Neri;
  • 20 dicembre: Il Sushi e il Lampredotto con Fabio della Torre;
  • 27 dicembre: La Carne e i Salumi con Mennie.

X