fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

26 Settembre 2022

Maurits Cornelis Escher arriva a Firenze!

La mostra dedicata all’artista olandese Maurits Cornelis Escher arriva anche a Firenze presso il Museo degli Innocenti e sarà aperta al pubblico dal 20 ottobre 2022 al 26 marzo 2023. Inquieto, riservato e indubbiamente geniale, Escher nelle sue celebri incisioni e litografie crea un mondo unico, immaginifico, impossibile, dove confluiscono arte, matematica, scienza, fisica e design.

Un’antologica – con circa 200 opere e i lavori più rappresentativi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo – che racconta il genio dell’artista olandese con le opere più iconiche della sua produzione quali Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938) e la serie degli Emblemata, che appartengono all’immaginario comune riferibile al grande artista.

La rassegna è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M. C. Escher Foundation, Maurits e In Your Event, ed è curata da Mark Veldhuysen CEO della M.C. Escher Company – e Federico Giudiceandrea, uno dei più importanti esperti di Escher al mondo.



Con il Mercato al Museo degli Innocenti

 

Sali al primo piano e passa dall’infopoint per ritirare il coupon con lo sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra. Quando sei al Museo degli Innocenti, prendi la mappa del Mercato e consegnala al bar e caffetteria al primo piano per avere un calice di vino in omaggio.

 


X