fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

4 Agosto 2021

Al Mercato Centrale con il Green Pass: come funziona

Dal 6 agosto è in vigore il Green Pass su tutto il territorio italiano, la certificazione verde da esibire per chi si siede e consuma nei locali al chiuso. Al Mercato sarà necessario esibire il Green Pass solo per sedersi e consumare ai tavoli al chiuso.

Come ottenere Green Pass

 

La certificazione viene rilasciata nei seguenti casi:

  • con almeno una dose di vaccino (certificazione valida dal 15° giorno dalla data del vaccino fino alla data della seconda dose). La certificazione dopo la seconda dose viene rilasciata entro 48 ore dalla somministrazione;
  • con certificazione di tampone con risultato negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti;
  • con certificazione di guarigione da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Come avviene la verifica del Green Pass

 

La certificazione verde va esibita al tavolo del locale, solo se la consumazione avviene al chiuso.

Non è necessario, invece, per chi consuma all’aperto o al bancone e per i bambini sotto i 12 anni, che sono esentati dalla certificazione verde.

Un incaricato del Mercato richiederà di mostrare il Green Pass, in formato digitale o cartaceo, per poter procedere con la convalida. La verifica viene effettuata tramite l’app VerificaC19, rilasciata dal Ministero della Salute, che permette il controllo dei dati tramite il QR code associato al Green Pass.

Al momento della convalida è possibile che l’addetto alle verifiche richieda un documento di riconoscimento. I dati non vengono in alcun modo memorizzati né inoltrati a terzi, per cui la tua privacy sarà sempre tutelata.

Green Pass al Mercato Centrale Firenze, Roma e Milano

 

Puoi ordinare presso le botteghe e consumare all’interno del Mercato comodamente seduto/a al tavolo, dove un operatore verificherà la certificazione verde.

Se non sei in possesso di Green Pass, puoi consumare al bancone del bar oppure fare la spesa e ordinare dei piatti presso le botteghe per l’asporto.

Green Pass al Mercato Centrale Torino

 

Puoi ordinare presso le botteghe e consumare all’interno del Mercato comodamente seduto/a al tavolo, dove un operatore verificherà la certificazione verde.

Se non sei in possesso di Green Pass, puoi consumare al bancone del bar, fare la spesa oppure ordinare presso le botteghe per l’asporto o per il consumo nei tavoli all’esterno.

Puoi trovare tutte le info utili sul Green Pass qui: http://dgc.gov.it/.