fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

25 Novembre 2021

Natale con gli artigiani: tutti gli appuntamenti al Primo Piano

Il Natale si avvicina e, mentre si accendono le lucine colorate e la città è avvolta nell’atmosfera natalizia, c’è già chi pensa al menu del cenone. Gli artigiani al Primo Piano stanno scaldando i fornelli, pronti ad insegnare le migliori ricette della tradizione, ognuno secondo le proprie specialità, per realizzare un menu di Natale impeccabile e gustoso per stupire gli ospiti. Si parte dall’antipasto e si chiude con i tipici biscottini di pan di zenzero: tutti gli appuntamenti sono gratuiti su iscrizione, scopri il calendario completo!

 


Tutti gli appuntamenti

 

Giovedì 2 dicembre alle 18.30 | Gli antipasti | Nella bottega Il fritto

Martina Brilli e Gabrio Scaranari insegneranno a preparare degli antipasti fritti, dorati e croccanti. Per giocare con un po’ di contrasti, spiegheranno come preparare i coccoli al vino rosso, da abbinare a quelli classici per creare un cartoccio di colori natalizi. Alla fine del laboratorio verranno offerti degli assaggi ai partecipanti.

L’evento è gratuito su iscrizione: [email protected].


Giovedì 9 dicembre alle 18.30 | Il primo | Nella bottega La pasta fresca

Come si prepara un primo perfetto? La famiglia Michelis conosce molto bene il mondo della pasta fresca, la regina delle feste per eccellenza: in bottega insegneranno a preparare tajarin, plin e tortellini, con assaggio finale dopo l’incontro.

L’evento è gratuito su iscrizione: [email protected].


Giovedì 16 dicembre alle 18.30 | Il secondo | Nella bottega Il bollito e lo stracotto

Non c’è Natale senza bollito, da preparare come tradizione comanda. Giacomo Trapani insegna come preparare il classico bollito a base di muscolo, punta di petto e costolette, con l’aggiunta dell’immancabile salsa verde e assaggio finale.

L’evento è gratuito su iscrizione: [email protected].


Martedì 21 dicembre alle 18.30 | Il dolce | Nella Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici

Appuntamento dedicato a grandi e piccini insieme a Marcella Bianchi della bottega Il vegetariano e il vegano, per imparare a preparare i biscotti di pan di zenzero. Un tocco natalizio e divertente, da preparare e poi gustare!

L’evento è gratuito su iscrizione: [email protected].