fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

30 Agosto 2022

Olafur Eliasson a Palazzo Strozzi

Dal 22 settembre a Palazzo Strozzi sarà possibile assistere alla mostra “Olafur Eliasson: nel tuo tempo” dedicata all’omonimo artista contemporaneo, tra i più originali e visionari dell’eta contemporanea. Luce, acqua e nebbia, sono spesso gli ingredienti che predilige per le sue opere di grande riflessione sulla percezione: un nuovo modo di mettere lo spettatore al centro dell’esperienza. Sono numerosi i campi da cui prende ispirazione: dalla scultura alla fotografia, dal design alla pittura, Eliasson esplora il ruolo dell’arte nel mondo contemporaneo.

La mostra curata da Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, è il risultato del lavoro diretto di Olafur Eliasson sugli spazi di Palazzo Strozzi. Un lavoro che, all’interno del contesto architettonico, storico e simbolico del palazzo, permette un percorso coinvolgente tra nuove installazioni e opere storiche. Utilizzando elementi della natura come il colore, l’acqua e la luce, l’artista decide di creare un’interazione con i nostri sensi e lo spazio rinascimentale.

La rassegna terminerà il 22 gennaio 2023 e viene promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Studio Olafur Eliasson.



Con il Mercato a Palazzo Strozzi

 

Sali al primo piano e passa dall’infopoint per ritirare il coupon con lo sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra. Quando sei a Palazzo Strozzi, prendi la mappa del Mercato e consegnala al bar e caffetteria al primo piano per avere un calice di vino in omaggio.

 


[calendario in aggiornamento]