fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

8 Febbraio 2023

Olio in Festa: incontro e degustazioni con Olio Influencer TASTEVO

Sabato 25 febbraio dalle ore 12 al Mercato Centrale Roma si terrà, in collaborazione con Olio influencer TASTEVO, Olio in Festa, il primo evento-festa che coinvolgerà 10 produttori under 30 di olio EVO di qualità e un produttore di un gin all’olio EVO.

Olio in Festa vedrà alternarsi momenti di assaggio e degustazione a veri e propri percorsi a tappe con abbinamenti olio-cibo, dolci e mixology all’olio EVO.

Dalle ore 12, gli olio influencer e i produttori si muoveranno in piazza tra le botteghe degli artigiani  per proporre giochi di memoria olfattiva, degustazioni e assaggi di olio mentre allo Spazio Fare, 2° piano del Mercato Centrale Roma, i produttori faranno provare i propri prodotti d’eccellenza.

Dalle 17 alle 22, con l’acquisto di un biglietto presso lo Spazio Fare, sarà possibile accedere a dei veri e propri percorsi di sapore: cinque tappe che faranno scoprire come riconoscere un olio evo di qualità, come abbinarlo a dei piatti sia salati sia dolci e infine si avrà la possibilità di provare un cocktail all’olio EVO, nuova tendenza della mixology.

Dalla Puglia alla Sicilia, passando per Lazio, Calabria e Molise, si avrà la possibilità di degustare gli oli di Podere Tiberi, Due Nove Sei e Giulia Cappelli (Lazio), Oleificio Guccione (Sicilia), Agricola Venticinque (Molise), Fratelli Rotella (Calabria), Agricola Giuliani, Agricola Maselli, Torrerivera e Olio De Palo (Puglia) e il Gin di Puglia, realizzato con infusione di botaniche e olio extra vergine di oliva rigorosamente pugliese.

Il costo del biglietto per partecipare al percorso di degustazione è di 18€. I biglietti sono acquistabili direttamente all’infopoint o sul sito Zerofila, per info scrivi a [email protected] 

E dai, scopri!


TASTEVO Olio Influencer

TASTEVO Olio Influencer è un progetto di comunicazione volto a promuovere il mondo dell’olio EVO di qualità attraverso dei percorsi esperienziali. Con un tone of voice irriverente e moderno, gli olio influencer si rivolgono soprattutto al pubblico dei più giovani dando spazio a realtà nuove e moderne del settore olivicolo.  Con più di 10 mila follower, oggi Tastevo è un racconto digitale su Instagram, Facebook, Tik Tok, Telegram e YouTube.