fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

25 Settembre 2019

Salvatore Romano e Luigi Iula: BARZ8 arriva al Mercato Centrale Torino

Giovedì 26 settembre dalle 20:00 alle 02:00 al Mercato si festeggia l’apertura del nuovo format tra DJ set, novità e ottimi cocktail.

Due nuovi volti si aggiungono alla squadra Mercato Centrale Torino: si tratta di Salvatore Romano e Luigi Iula, molto noti sulla scena torinese grazie al progetto Barz8. Il locale, nato otto anni fa, è ormai un’istituzione in città, per la straordinaria capacità di Salvatore e Luigi di creare atmosfera e cocktail perfetti, a misura di cliente. Da questa amicizia fraterna e dall’esperienza maturata sul campo in questi anni, è nato il Sal8 – Cocktail Bar. Al primo piano del Mercato Centrale Torino, Salvatore e Luigi metteranno a disposizione tutta la loro abilità di bartender e imprenditori per offrire cocktail unici e golosità dai richiami etnici.

Salvatore Romano, detto Salvo, è l’artigiano del bar: creativo e giovane imprenditore, si occupa di curare la proposta dei drink. Quando non è dietro al bancone, diffonde il suo sapere insegnando in scuole professionali, tenendo conferenze di settore e offrendo consulenze tecniche. Luigi Iula, per tutti Gigi, è l’anima manageriale del duo: con un passato da barman e un presente con ruolo amministrativo, rivolge la sua attenzione alle proposte food, all’innovazione e al lancio di nuovi format. Il Sal8 – Cocktail Bar si fonda sulla filosofia “familiare” dell’azienda, da sempre alla ricerca di materie prime che rispecchino alti standard qualitativi. Le cocktail list sono sapientemente studiate, rispettano la stagionalità e si compongono di preparazioni artigianali che attingono da ingredienti e tecniche mutuate dalla cucina. Un cocktail, nel Sal8 del Mercato Centrale Torino, non sarà mai solo un semplice cocktail.