fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

3 Novembre 2023

Scopri Escher insieme al Mercato Centrale Roma

Mercato Centrale rinnova la sua collaborazione con Palazzo Bonaparte in occasione della mostra dedicata a Escher che si terrà a Roma dal 31 ottobre 2023 al 1 aprile 2024.


La mostra sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.30 venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 21.00 (la biglietteria chiude un’ora prima). Per informazioni o per prenotare rivolgersi al + 39 068715111.

Con il Mercato Centrale Roma puoi ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra, passa dall’infopoint del Mercato e ritira il coupon che ti dà diritto ad una riduzione.
Alla biglietteria della mostra puoi invece ritirare il flyer per ottenere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto da utilizzare presso tutte le botteghe, al bar e alla birreria del Mercato Centrale Roma.

Sulla mostra

Dal 31 ottobrea 100 anni dalla sua prima visita nella Capitale avvenuta nel 1923, Escher torna a Roma con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata, a Palazzo Bonaparte.

Olandese inquieto, riservato e indubbiamente geniale, Escher è l’artista che, con le sue incisioni e litografie, ha avuto e continua ad avere la capacità unica di trasportarci in un mondo immaginifico e impossibile, dove si mescolano arte, matematica, scienza, fisica e design.

Artista scoperto in tempi relativamente recenti, Escher ha conquistato milioni di visitatori nel mondo grazie alla sua capacità di parlare ad un pubblico molto vasto. Escher è amato da chi conosce l’arte, ma anche da chi è appassionato di matematica, geometria, scienza, design, grafica. Nelle sue opere confluiscono una grande vastità di temi, e per questo nel panorama della storia dell’arte rappresenta un unicum.

La mostra di Roma si configura come un evento eccezionale che presenta al pubblico, oltre ai suoi capolavori più celebri, anche numerose opere inedite mai esposte prima.

Un’antologica di circa 300 opere che comprende l’ormai iconica Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938), la celebre serie degli Emblemata, e tantissime altre.