fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

25 Maggio 2022

Scopri gli eventi di giugno al Mercato Centrale Milano

Il mese di giugno inizia all’insegna dell’arte e del design con l’installazione artistica di Marco Nereo Rotelli in occasione del Fuorisalone, ma come sempre ci sono eventi per tutti i gusti e tutte le età. Dalle masterclass di mixology, ai laboratori per bambini e adulti, a una serata all’insegna del divertimento con la stand-up comedy.


Mercoledì 1 giugno alle 19:30 e alle 21:30 |  Dosa, Mixa e assaggia – Spazio Fare (primo piano) e Dehors piccolo

Quarto appuntamento con le masterclass di mixology in collaborazione con Martini: scopri come preparare lo Sbagliato Martini, da abbinare ad una tapas della bottega Il caseificio e il mercatino biologico di Tommaso Carioni.

I primi 15 iscritti, inoltre, avranno la possibilità di partecipare attivamente alla preparazione del cocktail.
Per info e iscrizioni: [email protected].

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI


Venerdì 3 giugno alle 17:00 | Il gelato sulla pizza –  Spazio Fare (primo piano)

Un laboratorio sulla realizzazione di un’originale pizza gourmet con topping finale al gelato per la stagione estiva, con la bottega del pane di Davide Longoni e la bottega del cioccolato e il gelato di Riccardo Ronchi e Edoardo Patrone.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Dal 6 al 12 giugno | Flower Words – installazione artistica di Marco Nereo Rotelli – Dehors piccolo e Dehors grande

In occasione del Fuorisalone, Marco Nereo Rotelli propone un’installazione unica: 14 opere neon con versi poetici ispirati ai concetti di spazio e tempo. L’artista ha selezionato una serie di pensieri che invitano ognuno di noi ad essere più consapevole, ad essere comunità, ma anche a considerare gli effetti indiretti delle proprie azioni e a comprendere meglio l’importanza dell’architettura.

Lunedì 6 giugno alle 19:30 nel dehors grande del Mercato, si terrà “Flower Words. Ruggire le parole”, l’evento di presentazione per scoprire l’installazione insieme all’artista. Durante l’evento si terrà la performance poetica di Filippo Balestra, Sergio Garau e Simone Savogin, accompagnata dalle musiche selezionate da Alessio Bertallot. Inoltre, l’artigiano del Cocktail Bar Flavio Angiolillo ha creato un cocktail poetico che sarà possibile scoprire e assaggiare in occasione dell’evento – e che sarà disponibile fino al 12 giugno.


Mercoledì 8 giugno alle 19:00 | Presentazione del libro “Effervescenze diverse” – Spazio Fare (primo piano)

La giornalista Michela Cimatoribus, autrice del libro “Effervescenze diverse” dialoga con l’editrice Barbara Carbone sui vini ancestrali, birre acide, sidri e idromele, e come questi prodotti stanno prendendo piede in Italia.


Martedì 14 giugno alle 19:00 | Fermata Centrale: tra l’arte e la censura – Spazio Fare (primo piano)

Nuovo appuntamento con Angelo Crespi, Alessandra Redaelli e Luca Beatrice: un’indagine fra tre gioielli della critica d’arte italiana e un’analisi sul rapporto complesso tra l’arte e la censura.


Venerdì 17 giugno alle 17:00 | Origami a tavola – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per adulti in collaborazione con Ehi! Che corsi sulla realizzazione di portatovaglioli, centrotavola e altri elementi decorativi usando la tecnica degli origami giapponesi. Il laboratorio ruoterà attorno al tema dell’arrivo dell’estate.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Lunedì 20 giugno alle 17:00 | Anche io posso disegnare – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per bambini in collaborazione con Ehi! Che corsi, in cui i piccoli partecipanti possono imparare a disegnare in maniera divertente e interattiva. L’evento è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Giovedì 23 giugno alle 19:00 | E ora qualcosa di completamente diverso – Spazio Fare (primo piano)

Micol Beltramini, autrice di racconti, romanzi, libri illustrati e fumetti, incontra personaggi provenienti dal mondo dell’editoria, della TV o della radio, del poetry slam o della stand-up comedy, portandoli a parlare di argomenti totalmente diversi rispetto al punto di partenza. Ospite di questo appuntamento è Greta Cappelletti, drammaturga, regista e futura stella della stand-up comedy.


Lunedì 27 giugno alle 18:30 | Ape amica – Spazio Fare (primo piano)

Un laboratorio divertente e interattivo per far conoscere le api e la loro importanza ai bambini. L’evento è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Martedì 28 giugno alle 19:00 | Curry, Masala & Baharat – Spazio Fare (primo piano)

Il giro del mondo a tavola lungo la via delle Spezie: incontro con Vittorio Castellani, aka Chef Kumalè, per scoprire il mondo delle spezie e i consigli su come miscelarle e utilizzarle al meglio, tra aneddoti e curiosità dai 5 continenti ed una degustazione di Masala Chai indiano.


Giovedì 30 giugno alle 20:00 | Stand-up, Mercato! – Spazio Fare (primo piano)

Nuovo appuntamento con la stand-up comedy al Mercato insieme a Giuseppe Scoditti, attore ed autore comico che ha partecipato al programma “Quelli che il calcio” con il progetto “Contenuti Zero”.