fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

30 Maggio 2023

Sembra vivo: scopri la mostra con uno sconto speciale

Dal 26 maggio all’8 ottobre 2023 a Palazzo Bonaparte si terrà la mostra SEMBRA VIVO, un’esposizione dedicata all’arte contemporanea e nello specifico alla scultura iperrealista.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, dal 3 luglio al 31 agosto dalle 11.00 – 21.00 (la biglietteria chiude un’ora prima). Per informazioni o per prenotare rivolgersi al + 39 068715111.

Con il Mercato Centrale Roma puoi ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra, passa dall’infopoint del Mercato e ritira il coupon che ti dà diritto ad una riduzione. Alla biglietteria della mostra puoi invece ritirare il flyer
per ottenere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto da utilizzare presso tutte le botteghe, al bar e alla birreria del Mercato Centrale Roma.

Sulla mostra

Per la prima volta in Italia, una stupefacente mostra dedicata alla grande scultura iperrealista internazionale, raccontata attraverso i più importanti artisti contemporanei. “Sembra vivo!” sarà la frase più pronunciata davanti alle incredibili opere.
Le opere sono così reali da confondere i visitatori trasportandoli in un mondo al confine tra vero e falso. Arthemisia, dopo il grande successo delle mostre dedicate a Jago e a Leandro Erlich, ancora una volta propone un progetto nuovo
e visionario sulla scena dell’arte contemporanea italiana.

Fino al 4 ottobre a Palazzo Bonaparte di Roma per la prima volta una mostra dedicata alla scultura iperrealista, in cui sono esposte 43 mega-installazioni dei più grandi artisti contemporanei.
Le sculture sono impressionanti, è difficile distinguere un corpo vero da un’opera d’arte tanto i dettagli sono realistici, fin nei minimi particolari.

Gli artisti esposti, 29 in tutto, sono i più importanti protagonisti a livello internazionale: da Maurizio Cattelan (presente con opere iconiche quali i piccioni dell’installazione “Ghosts” o la famosa banana, meglio detta “Comedian”) a Ron Mueck che espone anche una gigantesca testa di uomo “Dark Place”, fino a George Segal, Carole Feuerman, Duane Hanson e molti altri ancora.