fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

20 Ottobre 2021

Tutti gli appuntamenti con Slow & Good

Al Mercato Centrale Roma tornano gli appuntamenti con Slow & Good, un ciclo di laboratori nati in collaborazione con Slow Food Roma per scoprire da vicino il mondo del cibo in tutte le sue sfumature.

Il primo appuntamento si terrà martedì 26 ottobre e sarà dedicato al cioccolato, con analisi sensoriale e degustazione guidata. Seguiranno altri appuntamenti, con cadenza mensile, dedicati ai fiori eduli e alle ricette natalizie. Tutti i laboratori sono gratuiti, basta iscriversi inviando un’e-mail a [email protected]. Per ogni laboratorio è previsto un massimo di 15 partecipanti.



 

Gli appuntamenti con Slow & Good

 

26 ottobre – Conoscere il cioccolato

Alle 18.30 nello Spazio fare

La storia del cacao, dalla piantagione alla tavoletta, con approfondimento sulle tecniche produttive. Durante il laboratorio si svolgerà un’analisi sensoriale con degustazione guidata.

 

23 novembre – I fiori in cucina. Storie, miti, leggende e ricette

Un laboratorio che permette di riconoscere i fiori selvatici e i fiori coltivati commestibili, le origini delle piante tra curiosità, miti e leggende e i loro possibili utilizzi gastronomici.

 

21 dicembre – Dolci Storie. Viaggio nella storia dei dolci natalizi

I dolci di Natale appassionano sempre tutti: questo laboratorio nasce per approfondire la loro storia. Dal panettone al pandoro, passando per mostacciolo, torrone e altre preparazioni su e in giù per il variegato mondo dei dolci tradizionali italiani.