fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

28 Ottobre 2021

Tutti gli eventi di novembre al Mercato Centrale Firenze

Laboratori per grandi e piccini, degustazioni, musica dal vivo e tante altre attività: al Primo Piano non c’è mai il tempo di annoiarsi. Ogni giorno ci sono nuovi eventi e bontà da gustare, scopri tutti gli appuntamenti del mese di novembre!

 

Gli eventi di novembre al Mercato Centrale Firenze

 

Venerdì 5 novembre alle 18:30 – Origami d’autunno

 

Laboratorio per bambini in collaborazione con Origamare. Kumi Suzuki insegna l’arte giapponese degli origami, ovvero come piegare la carta per creare moltissime forme diverse. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

Evento gratuito su iscrizione: i[email protected].


Sabato 6 novembre alle 18:00 – Un tifo da Mercato

 

Partita Juventus – Fiorentina. Goditi tutte le partite del Campionato e scopri le promozioni speciali.


Dall’8 al 14 novembre – Porcini in festa

Un’intera settimana dedicata ai funghi, con tante bontà a tema tutte da scoprire. Porcini in Festa si svolgerà al Primo Piano, dove gli artigiani proporranno i loro piatti utilizzando i funghi: una vera e propria esplosione di bontà per celebrare al meglio questo autunno. Clicca e scopri tutti i piatti!


Martedì 9 novembre alle 19:00 – Io Spillo, in Birreria

 

Non perderti il corso gratuito sulla spillatura da spina e da bottiglia!

Evento gratuito su iscrizione: [email protected].


Mercoledì 10 novembre alle 18:30 – Ambiente, Agricoltura, Alimentazione

Evento in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno, Autumnia e gli studenti dell’Istituto Vasari di Figline alla scoperta dell’importanza della qualità dell’alimentazione e il rispetto per l’ambiente, attraverso una serie di piccoli assaggi.


Giovedì 11 novembre alle 20:00 – Ma che musica, Mercato!

 

Nuovo appuntamento con Ma che musica, Mercato! – Esibizione live dei Disperati Erotici Trio.


Domenica 14 novembre alle ore 16:00 – Passione animata

 

Un laboratorio per bambini in collaborazione con Fenix Studios: durante questo laboratorio i bambini ripercorreranno la storia della leggenda Walt Disney: dalla creazione dei primi cartoni animati all’evoluzione di topolino. Nello specifico, verranno passati in rassegna i cartoni di Alice Comedies ed Oswald il coniglio fortunato, Silly Simphonies e il primo Mickey Mouse e i più recenti cortometraggi di Topolino. Anche in questo caso, prima avverrà la proiezione dei cartoon, analizzati e commentati, poi i bambini proveranno a realizzare il loro cartone animato.

Evento gratuito su iscrizione: [email protected].


Venerdì 19 novembre a partire dalle 20:00 – in Pizzeria

 

A quattro Spicchishowcooking a quattro mani con Ciccio Vitiello e Francesco Giancaterino. Solo per questa sera sarà possibile degustare un menù speciale al prezzo di € 25 a persona.  Per l’occasione Ciccio Vitiello e Francesco Giancaterino avranno l’opportunità di realizzare un menù a quattro mani che mette insieme i punti di forza delle loro personalità attraverso tre assaggi di pizze inedite in abbinamento a birre artigianali.


Sabato 20 novembre alle 20:45

 

Un tifo da Mercato – partita Fiorentina – Milan, goditi tutte le partite del Campionato e scopri le promozioni speciali.


Giovedì 25 novembre alle 20:00 – Piazza del Mercato

 

Nuovo appuntamento con Ma che musica, Mercato! – Esibizione live dei Nenejem.


Sabato 27 novembre alle 15:00

 

Un tifo da Mercato – partita Empoli – Fiorentina, goditi tutte le partite del Campionato e scopri le promozioni speciali.


Domenica 28 novembre alle 16 – I love Lego d’autunno

Un laboratorio dedicato ai più piccoli, che prepareranno una composizione LEGO perfetta, a tema autunno, insieme al collezionista Andrea Battaglia… con una sorpresa da portare a casa!

Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Per info e iscrizioni: [email protected].

SCOPRI I LOVE LEGO


Martedì 30 novembre alle 18:30

 

Un tifo da Mercato – partita Fiorentina – Sampdoria, goditi tutte le partite del Campionato e scopri le promozioni speciali.