fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

1 Novembre 2022

Tutti gli eventi di novembre al Mercato Centrale Milano

Anche per novembre, il Mercato vi propone un ricchissimo palinsesto di eventi: un aperitivo a suon di jazz, un laboratorio sulla pasta, vari appuntamenti per la rassegna di Bookcity e molto altro. Ce n’è per tutti i gusti!

Giovedì 3 novembre alle 19:00 | MANIFESTO, vite in viaggio – Spazio Fare (primo piano)

L’attrice Erika Urban leggerà testi, poesie, ascolto di musica, proiezione di foto e video sul tema del viaggio. Una serie d’incontri dedicati ha chi ha fatto del viaggio la propria vita ed il proprio lavoro.


Venerdì 4 novembre dalle 18:00 | APERIMERCATO con i PATAGARRI – in tutto il Mercato

Un giovanissimo quartetto maschile dal Conservatorio di Milano e la Scuola Civica Jazz animeranno l’aperitivo al Mercato tutti i venerdì del mese.
Brillanti ed energici, ripercorreranno un excursus tra la musica del 900 sulle note di twist, jazz, swing e gitano.


Lunedì 7 novembre alle 18:30 | L’ABC DELLA PASTA ALL’UOVO – Scuola di Cucina (primo piano)

Un laboratorio per apprendere l’arte verace dell’impasto, scoprendone le farine e trovando la forma perfetta da abbinare al giusto condimento.
I partecipanti avranno modo di preparare una tipologia di pasta ed in seguito condirla con un condimento proposto dalla Famiglia Michelis.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Dal 17 al 20 novembre | RASSEGNA BOOKCITY MILANO “L’AMORE È CENTRALE” – Spazio Fare (primo piano)

A che punto siamo con l’amore? Qual è il suo linguaggio, in quali forme si presenta di questi tempi?
Cercheremo di rispondere a queste domande con una serie di appuntamenti all’interno della rassegna BookCity, di cui il Mercato Centrale Milano farà parte per la seconda volta.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI QUI


Martedì 23 novembre alle 19:00 | CARTOLINE DALLA MIA SICILIA – Spazio Fare (primo piano)

Intervengono al laboratorio di cucina l’autore e food influencer Alex Li Calzi in arte “L’Orso in cucina” e l’editrice Barbara Carbone sulla raccolta di ricette della tradizione di casa e della Sicilia dell’autore.
Prepareranno insieme al pubblico una delle ricette tratte dal suo libro e, al termine dell’evento, verrò offerto un arancino e una spuma siciliana per tutti.

Per info e iscrizioni al laboratorio: [email protected]


Martedì 29 novembre alle 19:30 | SENZA PELI SULLA LINGUA, donne nell’arte nell’era del #METOO – Spazio Fare (primo piano)

Brevi approfondimenti in forma di interviste, moderate da Alessandra Redaelli, critico e curatore indipendente, e Maria Chiara Valacchi, critico e curatore indipendente, per indagare la sessualità nel linguaggio estetico contemporaneo, attraverso le testimonianze di giornalisti, scrittori e artisti che ne hanno attinto a piene mani, affrontando le dinamiche più piccanti e inusuali.

Ospite Chiara Guidi, scrittrice e critico d’arte.