fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

17 Maggio 2022

Donatello va al Mercato: due appuntamenti per le famiglie al Primo Piano

Donatello, il Rinascimento” è la mostra attualmente in corso a Palazzo Strozzi, che racconta il percorso di uno dei più importanti maestri dell’arte rinascimentale. Al Mercato Centrale Firenze anche i più piccoli potranno avvicinarsi all’arte di Donatello, attraverso due appuntamenti speciali in cui potranno scoprire vita e opere dell’artista in maniera interattiva e divertente.

 

I laboratori per bambini

Gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini si svolgeranno giovedì 26 maggio e giovedì 16 giugno: i piccoli partecipanti potranno scoprire il linguaggio artistico di Donatello creando e lasciando spazio alla fantasia.

Con le sue opere, Donatello ha dato vita ad un linguaggio che nel tempo è diventato fonte di ispirazione per moltissimi artisti e che continua ad avere una forte influenza tutt’ora. Partendo dai racconti della vita di questo grande scultore, al Primo Piano i più piccoli sperimenteranno con la tecnica del disegno e, come nelle botteghe rinascimentali, lavoreranno fianco a fianco per dare vita a nuove, speciali creazioni.

Quando

  • Giovedì 26 maggio alle 18:00;
  • Giovedì 16 giugno alle 18:00.

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

Con il Mercato a Palazzo Strozzi

 

La mostra “Donatello, il Rinascimento” proseguirà fino al 31 luglio 2022. Promossa da Fondazione Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello in collaborazione con la Skulpturensammlung und Museum fur Byzantinische Kunst dei Musei Statali di Berlino e il Victoria and Albert Museum di Londra, propone una riflessione allargata del tema, estendendolo anche ad altri importanti artisti dell’epoca, da Masaccio a Brunelleschi, Bellini, Raffaello e Michelangelo.

Passando dall’infopoint al Primo Piano è possibile ritirare il coupon che dà diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso alla mostra. A Palazzo Strozzi, inoltre, è possibile ritirare la mappa del Mercato e consegnarla al bar e caffetteria al Primo Piano per avere un calice di vino omaggio.