fbpx
Radio Mercato Centrale


Scegli una città

28 Febbraio 2022

Gli eventi di marzo al Mercato Centrale Roma

Tutti gli appuntamenti del mese di marzo al Mercato Centrale Roma: in occasione del Carnevale, i più piccoli potranno divertirsi a scoprire i segreti dei burattini durante il laboratorio in collaborazione con Giocartè. Tra i laboratori dedicati ai più grandi, invece, torna Il Degustabirra, con un appuntamento speciale in occasione di San Patrizio, e ci sarà una speciale Masterclass con Martini per imparare a creare un cocktail perfetto per l’aperitivo.



Martedì 1 marzo alle 18:30 | Laboratorio di Carnevale per bambini – Spazio Fare

Laboratorio di Carnevale per bambini in collaborazione con l’associazione Giocartè: un viaggio che ha come protagonista il personaggio di Pinocchio, pronto ad incontrare i piccoli partecipanti per far scoprire loro tutti i segreti dei burattini.

Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it.


Mercoledì 2 marzo alle 19:00 | Il Degustabirra – Spazio Fare

Torna l’appuntamento settimanale con Il Degustabirra, per scoprire tutti i segreti di una delle birre più apprezzate e bevute al mondo, la Lager, che verrà messa a confronto con una birra “rivale”, in questo caso la Bock.

Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it.


Martedì 8 marzo alle 19:30 e alle 21:30 | Masterclass con Martini – Spazio Fare

Masterclass di mixology con un Martini Ambassador per scoprire come creare un cocktail perfetto per un aperitivo impeccabile. Al cocktail realizzato sarà abbinata una tapas creata da un artigiano con un accostamento studiato per l’occasione. I primi 15 iscritti all’evento avranno inoltre la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione di cocktail e tapas.

Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it.


Giovedì 10 marzo alle 19:00 | Il Degustabirra – Spazio Fare

Torna l’appuntamento settimanale con Il Degustabirra, per scoprire tutti i segreti di una delle birre più apprezzate e bevute al mondo, la Lager, che verrà messa a confronto con una birra “rivale”, in questo caso la Strong Ale.

Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it.


Mercoledì 16 marzo alle 19:00 | Wine Escape Room  – Spazio Fare

Capita spesso di trovarsi al ristorante o in enoteca e non sapere bene quale vino scegliere: per superare questo ostacolo, non perderti una degustazione introduttiva per conoscere i capisaldi del mondo del vino – zone, tipologie e degustazione – con un assaggio di vini abbinati alle bontà della bottega La mozzarella e i formaggi di Daniele Meini.

Il costo della degustazione è di € 20, per info e prenotazioni: info.roma@mercatocentrale.it. Clicca e scopri tutti gli appuntamenti.


Giovedì 17 marzo alle 19:00 | Il Degustabirra di San Patrizio – Spazio Fare

A San Patrizio la birra è d’obbligo, perciò non puoi perdere l’ultimo appuntamento con Il Degustabirra, durante il laboratorio la Lager verrà messa a confronto con una Stout, e come sempre l’appuntamento è gratuito su iscrizione: info.roma@mercatocentrale.it.

Per festeggiare come da tradizione da pub irlandese e chiudere in bellezza, non perderti l’Irish Car Bomb: vai in birreria e gusta la tua birra scura Murphy’s con l’aggiunta di uno shot di Bailey’s e whiskey. E dai, brinda!


Venerdì 18 marzo alle 19:00 | Assaggi locali, degustazioni in collaborazione con Ethical Food – Spazio Fare

Il primo di una serie di appuntamenti a cadenza mensile in collaborazione con Ethical Food. L’azienda opera selezionando piccoli produttori su tutto il territorio italiano, seguendo criteri di selezione molto precisi e basati sul rispetto della natura, l’etica e l’economia circolare. Ad ogni appuntamento al Mercato saranno presenti alcuni dei produttori selezionati da Ethical Food, pronti a raccontare l’origine, le caratteristiche e la lavorazione dei loro prodotti, che potranno essere assaggiati o acquistati.

Il costo per poter partecipare ad ogni singolo appuntamento è di 15€. Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it.

I produttori presenti saranno Le Latterie Gargiulo e Armatore

Le latterie Gargiulo sono un piccolo caseificio artigianale di Gragnano, che si è aggiudicato le 3 gocce all’eccellenza della selezione Slow Food. Armatore, invece, è un’azienda che ha fatto delle alici di Cetara e del tonno rosso derivanti da pesca sostenibile non intensiva i suoi prodotti più rappresentativi. Per l’occasione sarà possibile degustare formaggi campani, mozzarella prodotta con latte di vacche agerolesi e Jersey, alici e tonno rosso nelle varie lavorazioni, pasta Gragnano IGP con burro della latteria Gargiulo e alici di Armatore.


Da venerdì 25 a domenica 28 marzo | Konnichiwa, Mercato!

Tre giorni dedicati al cibo e alla cultura giapponese in ogni sua sfumatura. Un ricco programma tra degustazioni di carne Wagyū, sake, cocktail a tema e workshop sulla preparazione di specialità della tradizione giapponese ma anche su ikebana, illustrazioni e cerimonia del tè. Inoltre, si svolgeranno talk incentrati sulla cultura nipponica, esibizioni di karate e molto, molto altro.

CLICCA E SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO


Le partite di Roma e Lazio

 

  • Sabato 5 marzo alle 18:00: Roma-Atalanta;
  • Sabato 5 marzo alle 20:45: Cagliari-Lazio;
  • Giovedì 10 marzo: Viresse-Roma;
  • Domenica 13 marzo. Lazio-Venezia;
  • Domenica 13 marzo: Udinese-Roma;
  • Martedì 17 marzo: Roma-Vitesse;
  • Martedì 20 marzo: Roma-Lazio;

 

 

[in aggiornamento]

X