fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

28 Maggio 2019

Insieme è Magnifico: il Mercato Centrale a supporto di Telethon

Non c’è niente di più vero del proverbio che dice che “l’unione fa la forza”. Per questo motivo gli artigiani del Mercato Centrale si sono uniti, per il secondo anno, a favore della Fondazione Telethon. Fin dalla sua nascita, nel 1990, la Fondazione si occupa di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare avvalendosi di una ricerca scientifica d’eccellenza.

Il Mercato ha voluto dare il suo contributo mettendo in campo la squadra dei suoi artigiani. Ognuno di loro custodisce saperi che si tramandano da generazioni e che, uniti a quelli degli altri colleghi, hanno dato vita ai Magnifici: piatti speciali, che mettono insieme le bontà di più botteghe. Per ogni Magnifico acquistato nei Mercati di Roma e Firenze, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione.

Le cene in pizzeria

Mangiare diventa un gesto d’altruismo che può fare la differenza. Al Mercato Centrale Firenze si terranno, inoltre, delle cene speciali. A partire dal 26 settembre, ogni mese ci sarà una serata con un menu ad hoc e, anche in questo caso, parte del ricavato andrà alla Fondazione Telethon. Il menu, pensato anche in una formula per i più piccoli, è creato dal pizzaiolo Marco Fierro. L’artigiano si è messo subito a disposizione per la causa benefica, creando una pizza dedicata a Telethon per ogni appuntamento, con una proposta di menu sempre nuova e attenta alla stagionalità.

Fin dall’inizio di questa preziosa collaborazione il concetto di cibo è stato esteso e qui diventa un (buonissimo) pretesto per supportare una causa importante. I Magnifici sono l’espressione massima dell’idea che il Mercato Centrale ha del cibo. Si tratta di una forma d’amore che, proprio come lo scorso anno, diventa un gesto tanto semplice quanto prezioso. Mangiare, con i Magnifici, è buono due volte.

Gli appuntamenti Al cuore della bontà

  • 26 settembre;
  • 17 ottobre;
  • 14 novembre;
  • 12 dicembre.

Per info e prenotazioni: 055 2741150.